10 maggio 2007

Il Papa incontra il Presidente Lula


PAPA/ ARRIVATO A PALAZZO GOVERNO, INCONTRA LULA
Colloquio privato tra i due: attenzione a vita e famiglia

San Paolo, 10 mag. (Apcom) - Benedetto XVI è arrivato al Palacio dos Bandeirantes, a San Paolo, per l'incontro con il presidente brasiliano Luis Ignacio Lula da Silva. E' questo uno dei momenti più significativi della prima giornata di Papa Ratzinger in terra carioca. L'incontro istituzionale con il capo di Stato brasiliano non avviene a Brasilia ma a San Paolo per facilitare l'incontro tra i due. Lula, accompagnato dalla moglie con indosso una giacca rosa, è giunto una decina di minuti prima di Benedetto XVI.

Picchetto d'onore per accogliere il Pontefice tedesco e triplice bandiera: quella del Vaticano, del Brasile e della città paulina.

Già ieri sera era stato Lula ad accogliere Benedetto XVI appena arrivato in suolo brasiliano all'aeroporto internazionale di San Paolo. Il presidente aveva rivolto un discorso al Pontefice tutto incentrato sul tema della famiglia e sul valore della vita. Temi che anche lo stesso Benedetto XVI aveva affrontato proprio davanti al capo di Stato. Questioni che non mancheranno di fare capolino nel colloquio privato tra i due.

Nessun commento: