16 giugno 2007

E' andato in pensione il fotografo dei Papi

Marco Tosatti intervista il fotografo Arturo Mari (da poco in pensione), che parla del suo rapporto con i Papi Pacelli, Roncalli, Montini, Luciani e Wojtyla. Nessun cenno, purtroppo, a Papa Benedetto.
Clicca qui

3 commenti:

Luisa ha detto...

Sembra effettivamente impossibile che Tosatti non abbia domandato a Mari di esprimersi sulla sua esperienza con papa Benedetto.
Il lettore non può che dedurne un messaggio negativo su papa Benedetto, meno interessante, del gigante umano che era Giovanni Paolo e dunque passato sotto silenzio, come insignificante, stile "circolate, non c`è niente da vedere!".
Stento a crederlo, non fosse che l`emozione che Mari ha dovuto sentire durante l`ordinazione di suo figlio o i viaggi ,pochi, ma importanti di Papa Benedetto come in Turchia o in Brasile, i suoi incontri con i giovani , ecc.
Siccome stiamo imparando anche grazie a .... Blair come deve essere letta la stampa, con quale distanza e con il decoder sempre acceso, ho piuttosto l`impressione che il giornalista ha sovranamente deciso che Papa Benedetto poteva essere tagliato dall`intervista.
Sarebbe simpatico chiedere direttamente a Mari !

Anonimo ha detto...

Ciao Luisa, giungo esattamente alle tue conclusioni. Mi e' capitato di ascoltare Arturo Mari a skytg24 in occasione del primo anniversario di pontificato di Papa Benedetto. Mari fu disponibilissimo e affettuosissimo nei confronti di Papa Ratzinger. Parlo' della sua gentilezza, della sua timidezza, di come fosse emozionante assistere ad udienze generali cosi' affollate.
Sono convinta che l'intervista sia stata tagliata. Non si spiega in altro modo il silenzio su Benedetto...
Raffaella

euge ha detto...

Cara Raffaella, giungo alla tua conclusione ogni modo per deturpare ogni modo per denigrare e distorcere la figura di Benedetto XVI è concesso come far capire a questa centucola che non è tagliando le interviste e manipolando i discorsi che si danneggia una figura con un carisma eccezionale capace di calamitare folle di persone senza bisogno di stampa e televisione!!!!!!!!! Sono delle persone infime che non meritano tutta la considerazione che gli si da ma, di contro io credo, che sia giusto metterle al loro posto quando serve!!!!!!!!!!!!!!!
Baci Eugenia