13 luglio 2007

Maga Maghella colpisce ancora


Cari amici, come previsto ieri sera, nessuno dei quotidiani che ho visionato finora ha dato notizia dell'importante presa di posizione del Patriarcato di Mosca che definisce "onesto" il Documento della Congregazione della Dottrina della Fede "Risposte a quesiti riguardanti alcuni aspetti circa la dottrina sulla Chiesa".
Eh, cari giornali e giornalisti, non e' "onesto" registrare solo le voci contrarie alle decisioni del Papa e della Chiesa. Non e' cosi' che si informano correttamente i lettori, cari signori!
Oggi avremo modo di leggere altri articoli sul motu proprio "Summorum Pontificum" e sulle vacanze del Papa.

Maga Maghella :-)

5 commenti:

euge ha detto...

Cara Maga Maghella hai fatto centro anche stavolta!!!!!!!!!! devo dire purtroppo sigh!!!!!! Comunque ormai sappiamo che i giornali sono quello che sono e che il sabotaggio su tutto ciò che di positivo poi scaturisce dalle azioni di Benedetto, viene accuratamente occultato!!!!!!!!!
Intanto però la risposta e la presa di posizione del Patriarcato di Mosca, la dice lunga ed in buona sostanza, condivide con il Papa, il fatto che un dialogo si può cominciare soltanto guardando in faccia la verità....... considerazione fatta già più volte in questo blog.
Grazie Santità!!!!!! - Eugenia

mariateresa ha detto...

è già successo, vi ricordate ragazze, anche dopo Ratisbona, in una situazione ben più pesante di questa, non mancarono prese di posizione, nel mondo arabo, ragionevoli da parte di persone che avevano capito le intenzioni del discorso. Ma per trovarle sui giornali occorreva essere accaniti nella ricerca, poco pochissimo spazio. Ed è stato solo dopo molto tempo che si è capito come l'esagerazione dei media, in alcuni casi scientemente, aveva dato un contributo alla crisi.
Per quello che riguarda le due ultime questioni, messa in latino e documento della dottrina della fede, io continuo a vedere nel sito del SIR prese di posizione degli episcopati europei assolutamente di lealtà a Pietro ma sui giornali silenzio. Perchè?Non sono notizie? Non è una notizia che in questa atmosfera isterica sui media gli episcopati siano d'accordo con il Pontefice? A me sembra che proprio questo fatto sia il cane che morde l'uomo ,evento da riportare sui giornali.
Buona giornata.

euge ha detto...

Mariateresa scherzi?????? Le notizie positive su ciò che fa il Pontefice oppure che molti episcopati europei come dici tu sono d'accordo con il Motu Proprio ed altro, non si possono e non si devono pubblicare!!!!!!!!!!!!! si pubblicano soltanto i commenti scomposti di qualche presunto detentore della verità assoluta e noi ne conosciamo un paio senza che faccio nomi vero????????? ( ovviamente non mi riferisco solo a laici ); pubblicare i risvolti positivi sarebbe come di dire che Benedetto ha ragione da vendere e questo ovviamente non deve e non può accadere!!!!!!!!!!!!!
Ditemi se questo non è sabotaggio!!!!!!!
Eugenia

Anonimo ha detto...

Care Eugenia e Mariateresa, per nostra fortuna il Santo Padre sa quello che fa e tira diritto per la Sua via, senza curarsi più di tanto delle reazioni più o meno scomposte che accompagnano qualsiasi cosa Egli faccia o dica, dimostrando così una forza immane e un’assoluta determinazione nel voler perseguire l’unità della Chiesa e di tutti i Cristiani, siano essi con la “C” maiuscola o minuscola!!!

euge ha detto...

Infatti, caro Gaimpaolo già più di una volta ho scritto che il Papa non ne uomo di compromesso ne uno che si lascia influenzare dai bofonchiamenti altrui......... parla chiaro e schietto chi vuole capisca va diritto per la sua strada questo è un'altro dei tanti motivi per cui ho fiducia e stima incondizionata di Benedetto XVI - Eugenia