9 ottobre 2007

Politi spettegola dal palcoscenico di raidue


Vedi anche:

Asianews: in Cina qualcuno tenta di impedire la diffusione della lettera del Papa...con ogni mezzo!

SPECIALE: LA LETTERA DEL PAPA ALLA CHIESA CINESE

Commissione mista cattolico-ortodossa: due commenti sui lavori

Ecumenismo su tutto ma non sul diritto alla vita?

Decisione choc del prefetto di Treviso: sì al burqa

ANGELUS DEL 7 OTTOBRE: VIDEO DI SKY

“Accanimento terapeutico”, “espressione fasulla”

LEGGE NATURALE E MODERNITÀ: NOTA SIR

Mons. Fragnelli commenta per Radio Vaticana l'Angelus di ieri

Gli Angelus papali che i media ignorano (nonostante i 50mila fedeli di ieri!) di Sandro Magister

Il primato di Pietro è al servizio dell'unità della Chiesa e che questa a sua volta è al servizio del disegno salvifico della Santissima Trinità

Cromosoma artificiale: lo speciale di Avvenire

Cromosoma sintetico: le opinioni di Veronesi e di Mons. Sgreccia

Il riavicinamento fra Cattolici e Ortodossi: a Ravenna si discute di Primato Petrino e questione ucraina

Mons. Ravasi: lascio una Milano che inizia ad abbandonare il suo passato e la sua identità

Il pittore Pisani omaggia il Papa dipingendo ai suoi piedi un gatto :-)

Il giurista Böckenförde: conoscere il Cristianesimo per superare l'ignoranza sulle altre religioni e per conservare la nostra cultura

Il Papa a Napoli: programma provvisorio (da Korazym)

Rosso Malpelo: evidentemente Ezio Mauro dà per scontato che i Cattolici non reagiscano mai!

SPECIALE: IL MOTU PROPRIO "SUMMORUM PONTIFICUM"

CONSIGLIO DI LETTURA: IL SITO DI FRANCESCO

Dal palcoscenico dell'Italia sul due Marco Politi ci fa sapere che "alcuni amici" gli hanno riferito che due preti vivono insieme nell'appartamento di fronte. Per fortuna qualcuno gli ha fatto notare che vivere insieme puo' voler dire dividere una casa e non altro! Poi Politi continua nel pettegolezzo ricordando che una signora ha trovato nella sua anticamera la tonaca di un prete intento a darsi da dare con la baby sitter. Ma per favore! Politi...Politi...Politi!
Ottimi gli interventi di Moncalvo, di Meluzzi, del presidente dei Moige, Marziale, e di Don Giovanni D'Ercole. Solita minestra da parte del responsabile dell'arcigay, della signora Lella Costa e di Politi. Pessima la moderazione del conduttore, Milo Infante, chiaramente di parte.
Chiaramente si e' fatto riferimento al documento del 2005 che sconsiglia l'ordinazione di persone omosessuali. Da parte dell'Arcigay si elogia invece il Catechismo per la distinzione fra le tendenze e gli atti omosessuali.
Udite...udite: e' stato elogiato Papa Benedetto XVI visto che e' stato lui a scrivere il Catechismo :-)

Raffaella

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile l' elogio di Politi verrà a piovere! :-))))
( anche se è solo per il fatto che Ben abbia scritto il catechismo che poi a onor del vero l'Ha redatto insueme a una commisione di cui era a capo)

Anonimo ha detto...

L'elogio non veniva da Politi ma dal rappresentate dell'arcigay :-)
Si dovrebbero affrontare certi argomenti senza pregiudizi inutili.

mariateresa ha detto...

Raffaella,dimmi che non è vero e che hai voluto farci uno scherzo.
Roba da chiodi.
E nell'infausto caso che tutto sia vero, nessuno dei presenti ha chiesto a Politi con chi vive lui o con chi fa lo sporcaccione?
Mai credo di aver sentito di un vaticanista che va in tv a fare le chiacchere che si fanno dalla parrucchiera.
Di Infante c'è poco da meraviglirsi: il cognome è un programma da solo.

Anonimo ha detto...

Sentito con le mie proprie orecchie eheheheheheh

brustef1 ha detto...

E' una cosa banale, scontata, vecchia come il mondo: se un prete è indegno tutta la Chiesa è indegna ecc., predicano bene e razzolano male ecc. e allora dàlli al prete playboy, al prete checca ecc. via col linciaggio del prete presunto pedofilo ecc. E la serva e la portinaia e la parrucchiera e Politi (con tutto il rispetto per i lavoro che svolgono, non per loro): lo dicevo io, sono tutti uguali, se si sposassero sarebbe meglio, sono ipocriti ecc. Basta! quando si capirà che il MESSAGGIO CRISTIANO è quello che conta e che i peccati del singolo non sono i peccati della Chiesa? Quando si sarà abbastanza umani da ammettere che gli errori sono umani e che tutti, preti compresi, siamo umani? Quando si baderà al Vangelo invece che all'aspetto fisico o alle debolezze di chi lo predica? Hanno davvero stufato, e io non gli darei più una riga di spazio quando la menano con le solite solfe da Novella, anzi Antichella 2000 anticlericale. Lo ammetto, sono intemperante, quando sento un politico che predica onestà e rigore e poi mente, ruba e tradisce, cerco, se posso, di coglierlo sul fatto e di svergognarlo, è un mio impulso irrefrenabile, ma è un'altra cosa, è indignazione civile, è sana rivolta nei confronti di chi mi dissangua con le tasse e poi è il primo a non pagarle, di chi dice di operare per il bene del popolo e pensa solo al suo, perpetuando una ignobile truffa TERRENA. Qui, se non sbaglio, parliamo di DIO e della sua Chiesa e al più onesto dei politici preferisco il più indegno dei preti, nel momento in cui legge un brano del Vangelo e me lo spiega aiutandomi nella ricerca della fede e infondendomi speranza. Scusate lo sfogo.