14 gennaio 2008

IL COLMO DEI COLMI: REPUBBLICA APRE UN FORUM CHIEDENDOSI SE E' POSSIBILE CONTESTARE IL PAPA!

Ecco dove siamo arrivati! Complimenti.
Non una parola da Repubblica sul fatto che Benedetto XVI non e' mai stato nemico di Galileo e che la frase a lui attribuita e' in realta' di Feyerabend!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un'idea (forse inutile):
inviare messaggi di composta e misurata protesta al co-direttore di Repubblica.it

g.smorto@repubblica.it

facendogli notare che:

1. Il Papa non ha mai avvalorato la tesi di Feyerabend;
2. Il problema non è se "si può contestare il Papa" o meno, piuttosto è speciosa e cinicamente colpevole informazione scorretta affermare che chi denuncia la palese menzogna dei gruppi anticlericali della Sapienza, sia in realtà una sorta di custode dell'infallibilità Papale.
3. Se Repubblica può permettersi di far parlare gente che sa solo offendere il Sommo Pontefice e la Chiesa su un forum via internet, allora anche il Papa e quanto assolutamente incomparabile autorità può tenere una lectio magistralis all'università La Sapienza.
4. Perchè i giornalisti così preoccupati per l'informazione corretta non parlano delle oscene manifestazioni organizzate da gente affumicata dalla cannabis nel corpo e nel cervello? (mi riferisco a via frocis e frocessioni varie, corbellerie degne di cerebrolesi...che tuttavia vediamo sponsorizzate con sardonica complicità dai mass media)!
5. L'informazione in Italia è malata se invece di informare costantemente sulla tragedia dei rifiuti in campania ed i morti per la diossina e gli affari illeciti di politici e governi nella gestione del problema rifiuti...i nostri giornalisti scrivono articoli raccapriccianti sulle vie frocis di quattro pagliacci raccogliticci degni di essere mandati piuttosto che in università in un riformatorio!

Grazie,

Francesco Colafemmina
Bari

mariateresa ha detto...

ormai certa informazione ha perso qualsiasi credibilità.
Se mai ne ha avuta.

euge ha detto...

Il problema cara mariateresa che di questa informazione malata e poco credibile c'è chi se ne ciba ogni giorno pensando che sia la sacrosanta verità. Sempre facendo riferimento alle mie ben note giornate natalizie, la stragrande meggioranza di quello che usciva dalle boccucce di rosa dei miei ospiti, erano pari pari gli editoriali di certi giornaloni che ben conosciamo. Come vedi cara mariateresa, c'è gente che pur avendo un'intelligenza almeno a loro dire ed un cervello per ragionare, beveno le babbionate riportate da certi giornaloni senza neanche chiedersi, da che parte sia la verità ......... Riguardo al forum in questione, mi limito a dire questo: che cosa s'intende secondo loro per contestazione? Un confronto acceso ma leale su argomenti reali e veri oppure soltanto una marea di insulti, offese, prese per i fondelli e quant'altro? Perchè se si tratta della seconda ipotesi il loro forum possono anche chiuderlo visto che è quello che fanno ogni volta che il Papa parla.

Anonimo ha detto...

CITAZIONE:
Meglio fedeli alla Chiesa che servi dello stato. ANonimo