23 marzo 2008

Buona Pasqua a tutti gli amici del blog. Stanotte liturgia splendida...

Cari amici, a ciascuno i miei migliori auguri nel giorno della Resurrezione di Nostro Signore, Gesù Cristo.
Possiamo tutti rafforzare la nostra fede e stringere forte la mano del Salvatore, come ci ha detto il Santo Padre.
Mi ha colpito molto l'omelia della Veglia di Pasqua, uno dei testi piu' belli del Pontificato del nostro Papa al quale facciamo i migliori auguri ringraziando lo Spirito Santo per averlo posto a capo della Chiesa.
Ho fatto molta fatica a scegliere il titolo del post in cui e' inserito il testo dell'omelia pasquale. Vi prego di leggerla attentamente ed integralmente e di farne tesoro.
Stupenda la liturgia, ben curata e strutturata.
Oggi i giornali si occupano diffusamente della Veglia (soprattutto grazie al Battesimo di Magdi Allam) e a poco a poco leggeremo gli articoli piu' interessanti fra oggi e domani.
Al vicedirettore del "Corriere della sera" un caloroso benvenuto nella fede cattolica.
Ancora tanti auguri a tutti
.
Raffaella

2 commenti:

Luisa ha detto...

Carissima Lella a te a tutti voi i mei più calorosi auguri per una serena e felice Pasqua!
Sì, teniamo stretta la mano di Cristo e teniamoci per mano, diritti, sotto il suo sguardo, percorriamo le nostre strade laddove Egli ci ha posto, testimoni fedeli del Suo Amore che ci è stato donato!

BUONA PASQUA a Benedetto XVI il nostro amatissimo Papa, che Dio lo protegga , gli dia la forza necessaria per adempire la sua missione.
GRAZIE Santo Padre, fedele servitore della Parola di Cristo, per la luce e il calore che lei continua a portare nelle nostre vite!

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di leggere la stupenda omelia di stanotte: straordinario il passo "Egli è presente ieri, oggi ed in eterno; in cui abbraccia tutti i tempi e tutti i luoghi. Ora può oltrepassare anche il muro dell’alterità che separa l’io dal tu....", e così saremo compenetrati in Dio Ragione creatrice, Amore infinito e Verità. Ringraziamo sempre il Signore per lo splendido dono del nostro Papa Benedetto.