14 marzo 2008

E' MORTA CHIARA LUBICH, FONDATRICE DEI FOCOLARINI

Roma, 14 mar. (Apcom) - E' morta questa notte intorno alle 2 Chiara Lubich, fondatrice e presidente del movimento dei Focolari, all'età di 88 anni, al centro Mariapoli, a Rocca di Papa, vicino a Roma.
Lubich era stata ricoverata qualche giorno fa al Policlinico Gemelli per una grave insufficienza respiratoria e ieri aveva espresso il desiderio di tornare nella sede del movimento per poter morire accompagnata dalle sue compagne. Infatti per tutta la notte tantissimi aderenti al movimento e fedeli si sono recati a Rocca di Papa per poter salutare la Lubich.


MARTEDI' I FUNERALI DI CHIARA LUBICH,PRESIEDE BERTONE
Da oggi pomeriggio la camera ardente a Rocca di Papa

Roma, 14 mar. (Apcom) - Si terranno martedì prossimo, alle 15, nella Basilica di San Paolo fuori le mura, a Roma, i funerali di Chiara Lubich, fondatrice e presidente del Movimento dei Focolari, scomparsa questa notte all'età di 88 anni. A presiederli, con ogni probabilità, sarà il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano. La Basilica di San Paolo - fanno sapere fonti del Movimento - è stata scelta perchè ritenuta la Basilica più ecumenica.
Intanto, da oggi pomeriggio, a partire dalle 16, è aperta la camera ardente al Centro Mariapoli di Rocca di Papa, per poter dare l'estremo saluto alla Lubich. Tantissimi fedeli stanno giungendo al Centro per salutare la fondatrice.

IL BLOG SI UNISCE AL CORDOGLIO DEI FOCOLARINI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiara Lubich, come anche Lia Varesio (fondatrice della Bartolomeo & C.)della quale stamattina si sono svolti i funerali (a Torino) sono state donne che hanno toccato il cuore di Dio al punto che se avesse mai la tentazione di distruggere l'umanità gli passerebbe subito pensando a quelle sue amate creature testimoni - come Gesù - fino all'altima goccia di "sangue".

Michele Salcito

Anonimo ha detto...

Audiatur et altera pars:
Catolic Apologetics