7 maggio 2008

Il Papa riceve l'Inter e Carlo Castagna


Vedi anche:

ECUMENISMO: IN UDIENZA OGGI A ROMA ANCHE S.S. KAREKIN II

Il presidente della Conferenza episcopale ungherese parla dell'impegno della Chiesa per la riconciliazione della società (Osservatore)

Intervista al cardinale di Hong Kong, Zen: "Le riforme di Pechino. La visita del Papa? La situazione è ancora molto confusa" (Famiglia Cristiana)

La Chiesa benedice Laus, la nuova Lourdes

A Genova Ratzinger sarà contestato: è inevitabile, ha tolto al Papato ogni possibile ambiguità (Baget Bozzo)

Il concerto dell’orchestra cinese in Vaticano: il commento di Asianews

Visita del Papa a Savona: restano solo cinquemila posti. Genova: anche le monache di clausura a San Lorenzo

Latino, ovvero le sette vite di una lingua che non è mai morta (Osservatore Romano)

TORTA PAPALE DI COMPLEANNO...

La messa celebrata dal cardinale Bagnasco per l'Azione Cattolica prima dell'incontro con il Papa (Osservatore Romano)

Il concerto dell’Orchestra Filarmonica Cinese in onore di Benedetto XVI: gesto di sensibilità e attenzione verso il Papa (Radio Vaticana)

Rosso Malpelo: "Autocritiche: tutte, meno una. A quando?"

Benedetto XVI ad AC: testimoniate una fede amica dell’intelligenza (Mazza)

La conversione di Magdi Allam, dall'infanzia in Egitto al rito in San Pietro: "Una vita per diventare Cristiano" (Corriere)

Papa Ratzinger fa scacco matto in tre mosse (Lo Svizzero)

PAPA/ SALUTA L'INTER: "RICORDARE VALORI MORALI NELLO SPORT"

Sono importanti nell'educazione delle nuove generazioni

Città del Vaticano, 7 mag. (Apcom) - Il Papa ha ricordato "l'importanza dei valori morali dello sport nell'educazione delle nuove generazioni": lo ha fatto al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro, rivolgendosi - nei saluti in lingua italiana - alla delegazione di dirigenti e calciatori dell'Inter, presenti in Vaticano in occasione del centesimo anniversario di fondazione della squadra.
"Colgo l'occasione - ha detto il Papa - per sottolineare ancora una volta l'importanza dei valori morali dello sport nell'educazione delle nuove generazioni".

PAPA/ RATZINGER 'BENEDICE' MORATTI, MANCINI E L'INTER

A fine udienza il saluto, la foto e la maglietta in regalo

Città del Vaticano, 7 mag. (Apcom) - Una stretta di mano, un inchino e un sorriso; qualche scambio di battute e poi la foto opportunity con l'intera squadra: il Papa ha così salutato la squadra dell'Inter, presente all'udienza in occasione del centenario della sua fondazione. Quasi una sorta di 'benedizione' per la squadra di mister Mancini, a due partite dalla fine del Campionato e che si trova a Roma perchè impegnata questa sera all'Olimpico per la semifinale di Coppia Italia contro la Lazio.
Il primo a salutare Benedetto XVI è stato il presidente Massimo Moratti; al suo fianco (nonostante i recenti battibecchi dovuti alla sconfitta del derby con il Milan) Roberto Mancini. Il capitano interista, Javier Zanetti, ha regalato al Papa una speciale maglietta nerazzurra con la scritta 'Benedetto XVI'. Dono speciale invece da Massimo Moratti che ha portato al Papa una tessera d'oro con dedica dello stesso presidente.
Al termine dell'udienza, il Papa ha ricevuto in regalo anche un pallone degli Europei 2008.

PAPA: RICEVE IN REGALO MAGLIA DI CAPITANO INTER ZANETTI

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 7 mag - La maglia in regalo da parte di capitan Javier Zanetti, la calorosa stretta di mano del presidente Massimo Moratti, un rapidissimo baciamano da parte dell'allenatore Roberto Mancini: papa Benedetto XVI, al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro, ha brevemente salutato la squadra dell'Inter, che era presente in occasione del centesimo anniversario della fondazione della societa'.

PAPA/ A FINE UDIENZA SALUTA CARLO CASTAGNA, DELLA STRAGE DI ERBA

Presente sul sagrato di San Pietro

Città del Vaticano, 7 mag. (Apcom) - Al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro, il Papa ha salutato brevemente anche Carlo Castagna, che nella strage di Erba, ha perso moglie, figlia e nipote. Ammesso sul sagrato di piazza San Pietro, Castagna ha scambiato qualche battuta con il Pontefice.

Nessun commento: