7 luglio 2008

Mentre quasi tutti i giornali aprono con l'appello del Papa al G8, il Corriere insiste sulla polemica politica fra Maroni e la curia ambrosiana

Cari amici, non l'avrei mai detto ma stamattina molti giornali aprono con l'appello lanciato dal Papa ieri all'Angelus per spronare i partecipanti al G8 ad occuparsi di fame e poverta'.
Il Corriere della sera relega il Papa a meta' pagina e apre con la polemica politica fra il Ministro Maroni e la curia ambrosiana.
Ne daremo conto visto che ne abbiamo parlato ieri e che viene tirato in ballo anche Benedetto XVI, ma c'e' da augurarsi che i toni si abbassino
.
R.

1 commento:

euge ha detto...

Cara raffaella ti do la conferma che anche il giornalino che si prende gratuitamente nei bar di Roma, ha dedicato all'appello del Papa, una pagina intera...... cosa che, peraltro, succede molto raramente. Evidentemente il Corriere, preferisce cavalcare l'atteggiamento definirei molto discutibile della Curia Milanese.
Vorrà dire, che la prossima preghiera islamica, i fedeli potranno farla sotto le finestre della Curia oppure al suo interno ..... credo che l'Arcivescovo, ne sarà lusingato!!!!!