7 settembre 2008

Il Papa è arrivato a Cagliari accolto da autorità civili e religiose


Vedi anche:

Persecuzioni anticattoliche: "Il silenzio sui cristiani" (Panebianco)

IL PAPA E' ARRIVATO A CAGLIARI: DIRETTA IN CORSO

Benedetto XVI oggi nel capoluogo sardo (Sir)

Il Papa a Cagliari: "Cuori attorno a un solo cuore" (Saddi). Il saluto di Maria Lucia Baire

I giovani abbracciano B16 (Saddi). La passeggiata nel parco del seminario (Pinna)

Cagliari: "Da mezza Europa per vedere il Papa" (Ruffi). Il popolo delle parrocchie (Atzeri)

Joseph Ratzinger, il Custode della fede e l'innovatore, il teenager della teologia e l'avversario della burocrazia curiale (Puggioni e Ghirra)

IL PAPA A CAGLIARI: LE DIRETTE TELEVISIVE

Il Papa sarà domani a Cagliari: i saluti del vescovo e del sindaco del capoluogo sardo

Sinodo dei Vescovi 2008: le nomine del Papa (Membri, esperti ed uditori)

La visita di Benedetto XVI a Cagliari: "Nuova speranza per la Sardegna" (Osservatore Romano)

India, suore di Madre Teresa assalite da radicali indù e arrestate dalla polizia (Asianews)

L'attesa di Cagliari e di tutta la Sardegna alla vigilia dell'arrivo del Papa. Interviste a Mons. Mani ed al sindaco Floris (Radio Vaticana)

Il virus anticlericale che si aggira su Repubblica s'inventa un Vaticano da resa dei conti: risposta de "Il Tempo" a Ezio Mauro

Altroché Sapienza, a Parigi Papa Ratzinger parlerà a 600 prof (Bevilacqua)

Beni beniu: le parole di Mons. Atzei e lo speciale de "Il Portico" sulla visita di Benedetto XVI a Cagliari

VIOLENZE ANTI-CRISTIANE IN INDIA: RACCOLTA DI ARTICOLI

VISITA PASTORALE DEL PAPA A CAGLIARI (7 SETTEMBRE 2008): LO SPECIALE DEL BLOG

Papa/ Arriva a Cagliari, Berlusconi lo attende a aeroporto

Aereo di Benedetto XVI atterrato alle 9.25

Cagliari, 7 set. (Apcom)

L'aereo con a bordo il Papa e' atterrato all'aeroporto di Cagliari attorno alle 9.25 per una visita di dieci ore in Sardegna. Ad attenderlo, sulla pista dell'aeroporto, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, arrivato pochi minuti prima nell'aeroporto di Elmas. Olre al premier sono presenti, tra gli altri, il 'governatore' della Sardegna Renato Soru, il vescovo Giuseppe Mani e l'ambasciatore italiano presso la Santa Sede Antonio Zanardi Landi.
Il Papa e' sceso attorno alle 9.35 dall'aereo che lo ha portato a Cagliari. Sullo stesso aereo viaggiava il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta.
Sceso dalla scaletta, Benedetto XVI ha stretto la mano a Berlusconi ed ' stato salutato dalle altre autorita'. Ad accoglierlo, anche tre bambine, Chiara, Valeria e Giorgia, che gli hanno regalato un bouquet di fiori. Il Papa le ha accarezzate e ringraziate. Benedetto XVI e' poi salito su un'auto blu per raggiungere il centro della citta', dove, alle 10.30, celebrera' messa sul sagrato del Santuario della Madonna di Bonaria. Una folla di un centinaio di persone, che attendeva sulla pista dell'aeroporto, ha salutato il Papa con applausi e cori.

Benedetto XVI a Cagliari celebra il centenario della Madonna di Bonaria

Papa Benedetto XVI e' arrivato a Cagliari. L'aereo speciale, partito da Ciampino, e' atterrato alle 9,25 all'aeroporto militare di Elmas. Il Pontefice e' stato accolto dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dal presidente della Regione sarda Renato Soru, dall'arcivescovo Giuseppe Mani, dal sindaco di Cagliari Emilio Floris, e del presidente della Provincia Graziano Milia. Subito dopo il saluto alle autorita', il Papa - col quale ha viaggiato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta - e' salito su una limousine diretto verso il Palazzo municipale di Cagliari. Qui e' previsto il trasbordo sulla "papamobile", a bordo della quale raggiungera' la Basilica di Bonaria per celebrare la Messa, prevista per le 10:30.

Rainews24

Papa/ Berlusconi: Per visita in Sardegna non volevamo mancare

"Occasione importante, qui per rendere omaggio a Benedetto XVI"

Cagliari , 7 set. (Apcom) - La visita di Benedetto XVI a Cagliari, in Sardegna, è "un'occasione importante": lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, giunto all'aeroporto di Elmas per accogliere il Papa. "Sono qui per rendere omaggio a Bendetto XVI, non volevamo mancare", ha detto ai microfoni di 'Sardegna Uno'.

Il Santo Padre arrivato all'aeroporto

Papa a Cagliari, Berlusconi lo riceve

Il premier: «Noi non vogliamo una Chiesa del silenzio, si ispira al comunismo chi la vuole»

CAGLIARI - L’aereo con a bordo il Papa è atterrato all’aeroporto di Cagliari attorno alle 9.25. Il Santo Padre sarà protagonista di una visita di dieci ore in Sardegna. Ad attenderlo, sulla pista dell’aeroporto, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, arrivato pochi minuti prima nell’aeroporto di Elmas. Oltre al premier erano presenti, tra gli altri, il governatore della Sardegna, Renato Soru, il vescovo Giuseppe Mani e l’ambasciatore italiano presso la Santa Sede Antonio Zanardi Landi.

«NOI VOGLIAMO CHIESA DEL SILENZIO» - «Nessun esponente del nostro schieramento politico - ha detto Berlusconi in un’intervista rilasciata al quotidiano Unione sarda - si è mai sognato di mettere in discussione la libertà di espressione sui fatti politici da parte dei rappresentanti della Chiesa. Né mai lo farà. Anzi, siamo profondamente grati al Pontefice e ai vescovi per i suggerimenti e le parole di incoraggiamento che ci hanno riservato in questa prima fase del nostro mandato di Governo». Quelli che «volevano la Chiesa nel silenzio», ha detto ancora Berlusconi, «si sono sempre ispirati a principi opposti ai nostri, alle teorie marxiste-leniniste, in parole semplici al comunismo».

Corriere online

2 commenti:

euge ha detto...

A proposito dell'arrivo del Papa a Cagliari, io che seguivo su Telepace, ho avuto un attimo di vero panico ....... quando gli operatori continuavano ad inquadrare un aereo con la scritta Repubblica Italiana con il portellone a perto in attesa che qualcuno e secondo Telepace il Papa, scendesse. In realtà l'areo presumo fosse quello di Berlusconi che fra le altre cose era già sceso con i suoi collaboratori! L'aereo papale è arrivato invece come previsto verso le 09,30 e solo allora il Solerte Todeschini, si è accorto della differenza ........... La bandiera del Vaticano posta sul muso dell'aereo ( non voglio pensare a quello che combineranno in Francia) possibile che non si riesca a distinguere l'areo papale da quello del Presidente del Consiglio?
Poi un'altra chicca....... Lo sapevate che Paolo VI ha visitato il Santuario della Madonna di Bonaria già nel lontano 1870???????
Questo è quello che l'altro solerte collaboratore di Todeschini, un certo Don Paolo ha detto, mentre parlava delle visite effettuate dai Pontefici!!!!!!
Poi non vi dico i soliti paragoni con GPII........
Sarò curiosa nel pomeriggio, di ascoltare qualche altra " notiizia attendibile" che magari vi segnalerò.
Meno male che come sempre, parlano le immagini e quelle di stamattina sono state meravigliose tanta folla e tanto affetto per il nostro Pontefice ....... contro ogni genere di " sabotaggio"

euge ha detto...

Dopo le critiche mie di questa mattina, voglio ringraziare Telepace per aver mantenuto il collegamento fino al decollo dell'aereo papale.

Grazie