Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
24 settembre 2008
Nomina dei Consultori dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice
Il Santo Padre ha nominato Consultori dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice i Reverendi: Mons. Nicola Bux, Docente presso la Facoltà Teologica Pugliese; Sac. Mauro Gagliardi, Docente presso il Pontificio Ateneo "Regina Apostolorum"; Sac. Juan José Silvestre Valor, Docente presso la Pontificia Università della Santa Croce; Padre Uwe Michael Lang, C.O., Officiale della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti; Padre Paul C.F. Gunter, O.S.B., Docente presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo.
1 commento:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nel nuovo blog:
PAPA RATZINGER BLOG 3
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Mi domando per quale motivo si dia così ampia discrezionalità ai parroci per quanto riguarda la celebrazione dei matrimoni fuori Diocesi. Non è giusto che sia il Parroco di residenza a decidere il luogo spirituale dei nubendi e che in molti casi per rilasciare "Lo stato dei documenti", un semplice nulla osta, richieda cifre esorbitanti facendole passare come offerte.
RispondiEliminaCredo che l'allontanamento dei giovani dalla Chiesa dipenda anche da questi soprusi ingiustificati.