Il "Papa Ratzinger blog" vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non si tratta di un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque, a fini di consultazione, documentazione, ricerca e studio. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione.
30 ottobre 2008
Il Papa agli Ebrei: "Il dialogo è serio e onesto soltanto quando rispetta le differenze e riconosce gli altri proprio nella loro alterità"
Clicca qui per leggere il testo del discorso pronunciato dal Papa ai membri dell'International Jewish Committee on Interreligious Consultations.
1 commento:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nel nuovo blog:
PAPA RATZINGER BLOG 3
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
La stessa chiarezza e determinazione usata con i musulmani; le volte che abbiamo ripetuto questo concetto fondamentale da questo blog dopo il discorso di Ratisbona, non si contano più; mi auguro che anche gli ebrei più duri capiscano che solo affrontando seriamente, sinceramente e con rispetto reciproco ciò che ancora divide, si può giungere ad un vero dialogo costruttivo.
RispondiEliminaMi auguro anche, che questa polemica abilmente montata per cercare di mettere in difficoltà Sua Santità, venga sostituita dal buon senso, dalla ragione , dalla sincerità e dalla correttezza; ciò che il Santo Padre ha sempre mostrato con tutti, con tanta pazienza e fermezza.