21 gennaio 2008

Gli incidenti diplomatici (e non) del prof. Bernardini


Scusatemi ma non ho resistito :-)
La "curiosità" ci e' stata segnalata da Brustef ed io mi sono precipitata a cercare la notizia ed infatti...eccola qui!!!







Gli incidenti diplomatici (e non) del prof. Bernardini

Roma, 16 gen (Velino) - Prima la moglie del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e ora addirittura il Papa.
Che cosa hanno in comune Clio e Benedetto XVI? Seppur in circostanze molto diverse sono stati il “bersaglio” della stessa “mano”.

Il 28 giugno la signora Clio esce da un ingresso secondario del Quirinale, che si affaccia su via XX settembre e, mentre sta attraversando la strada viene travolta da una Panda riportando lesioni a tibia e omero. Sull’auto, raccontano le cronache, “viaggiava una coppia di anziani”. Due docenti, uniti nella vita e nella professione. Al volante Silvia Tamburini, al suo fianco Carlo Bernardini, l'ex professore di fisica il cui nome compare in questi giorni nella lista dei “ribelli” della Sapienza.

Ex docente di metodi matematici, cattedratico illustre della facoltà di Fisica, è tra i firmatari dell’appello rivolto al rettore in polemica con la presenza del Papa all’inaugurazione dell’anno accademico dell’ateneo, appello cui hanno fatto seguito “le ben note vicende”. Sulle quali oggi si è espresso anche lo stesso capo dello Stato parlando “di inammissibile intolleranza”.

E così un’altra vicenda, questa volta pubblica e non privata, ha di nuovo coinvolto l’ex senatore a vita e l’ex professore che, tra l’altro, è stato anche senatore del Pci. Neanche a dirlo, proprio il partito in cui è cresciuto Giorgio Napolitano.

Il Velino

1 commento:

brustef1 ha detto...

Beh questa è la versione ufficiale, ma secondo Dagospia al volante c'era lui e la moglie si è addossata la colpa...