20 gennaio 2008

Il Papa: "Come professore emerito vi incoraggio tutti, cari universitari, ad essere sempre rispettosi delle opinioni altrui..."

Clicca qui per leggere le parole che il Papa ha pronunciato dopo la recita dell'Angelus sulla rinuncia alla visita alla Sapienza.

10 commenti:

mariateresa ha detto...

Per vari motivi, arrivo con ritardo a esprimere tutta la mia gioia e commozione. Ho seguito tutto, naturalmente.Sono commossa.
E anche il nostro Benedetto era commosso.
Oltre alla stima grande che abbiamo per lui come Pastore universale si aggiunge oggi un fatto emotivo. Ma forte.E' un grande uomo sensibile, e , da molti, molto amato.

gemma ha detto...

condivido in pieno le tue impressioni Mariateresa e ringrazio tutti coloro che erano lì

Luisa ha detto...

Sì quanto è stato commovente vedere il nostro tanto amato Papa sereno, con voce forte e chiara esprimere il suo rammarico, la sua emozione era percepibile, il suo sguardo di amore e bontà si portava su quella folla venuta per dirgli: ti vogliamo bene ! E Benedetto questa volta non si è ritirato, ha lasciato salire l`emozione della Piazza e la sua emozione, Papa Benedetto era felice, e il suo messaggio positivo è e resterà ancorato nella mia memoria.
Grazie a tutti i presenti !

Anonimo ha detto...

Sì, è stata una splendida festa della nostra cattolicità! Io sono stato a messa nella mia parrocchia e non ho seguito in diretta l'Angelus, ma ero spiritualmente vicino al papa e alla chiesa intera. Proprio a mezzogiorno stavo facendo la comunione e ho pregato per la Chiesa perchè possa sempre farsi promotrice della Verità.
La limpida giornata di sole a Roma ha reso questo evento ancora più bello. Grazie a tutti di cuore. Grazie al nostro amato Papa.
Marco

Anonimo ha detto...

W Benedetto XVI!! W il nostro meraviglioso Papa professore!!!

Luisa ha detto...

Vorrei riportare qui le parole che il Santo Padre ha detto a braccio alla fine e che non trovo nel testo ufficiale....peccato.

" Andiamo avanti in questo spazio di fraternità, di amore per la verità e per la libertà, nell` impegno comune per una società fraterna e tollerante."

Grazie Santo Padre !

Luisa ha detto...

Correggo:


"...in questo spirito di fraternità, di amore per la verità e per la libertà....."

Giallo Limone ha detto...

Signori miei, che grande papa che abbiamo! che lezione di stile, di eleganza, di grande carità e di umanità ci ha dato in questi giorni ed oggi specialmente. Che grande festa oggi a san Pietro, che emozione vedere il nostro Santo Padre commosso davanti all'abbraccio dei suoi "figli". Non ci sono parole...sono felice di essere cattolico, sono orgoglioso di avere un papa come Benedetto XVI, il meglio che lo Spirito Santo ci poteva donare. W Benedetto, W Joseph Ratzinger

euge ha detto...

Al nostro Papa Benedetto voglio dire solo...........

LE VOGLIO BENE SANTITA' CHE LE SUE PAROLE SIANO LA NOSTRA GUIDA IN OGNI MOMENTO DELLA VITA.
UN ABBRACCIO CON GRANDE AFFETTO
EUGENIA
SEMPRE CON BENEDETTO XVI.

Luisa ha detto...

La mia gioia è grande e non voglio fare la difficile, ma trovo peccato che il testo ufficiale sia incompleto.
Mancano diverse frasi.
Il Santo Padre ha anche detto che aveva lavorato con grande gioia al suo discorso per la Sapienza, al quale aveva lavorato dopo Natale.
Grande ha dovuto essere il suo rammarico di non poter condividere le sue riflessioni con gli studenti e professori!

Mi sembrerebbe normale che la Sala Stampa pubblichi la totalità delle parole del Santo Padre e non si limiti al testo previsto.