3 giugno 2007

Oltre 50mila fedeli sotto la pioggia battente


Questa e' la fede, signori della stampa!
Leggeremo questo dato sui giornali di domani? No.
I quotidiani parleranno della Messa di oggi? No, perche' non non si puo' contestare il Papa in questa occasione
.
Clicca qui per l'omelia del Santo Padre


BENEDETTO XVI SOTTO LA PIOGGIA,"MA ACQUA E' GRANDE BENE..."
Celebrazione in piazza san Pietro per 4 santi

Città del Vaticano, 3 giu. (Apcom) - Scherza sulla pioggia che scende senza tregua su piazza san Pietro, Benedetto XVI, e lo fa con una vena ambientalista. Una canonizzazione di quattro nuovi santi è stata celebrata con una messa all'aperto, questa mattina. Il baldacchino sul sagrato di San Pietro, sotto cui il Papa ha presieduto alla celebrazione, gli stendardi con le immagini dei quattro santi sulla facciata della basilica e le composizioni floreali sono state mantenute come previsto nei giorni scorsi nonostante la giornata di pioggia. Solo le migliaia di pellegrini arrivati a Roma hanno dovuto aprire l'ombrello, punteggiando la folla contenuta nel colonnato di san Pietro di molti colori.

"Vi ringrazio per la vostra pazienza", ha detto loro Ratzinger. "L'acqua è un grande bene - ha però aggiunto con un sorriso - perciò siamo anche grati per l'acqua...".

1 commento:

euge ha detto...

Cara Raffaella,
la rabbia dei detrattori di Ratzinger è proprio questa; probabilmente, dopo l'elezione tutti si aspettavano che nessuno dico nessuno si sarebbe preso la briga di seguirlo. Se non sbaglio, qualcuno parla ancora ed indegnamente di papato di transizione. Cari signori Papa Benedetto non solo ha riempito le chiese ma ha riempito ( come si vede nella foto ) anche e soprattutto le piazze che a voi piaccia oppure no ed ha aperto alla riflessione molte persone compresa la sottoscritta, che per molti anni non ne voleva sapere di Chiesa, Papa, preti, fede e via dicendo. Quest'uomo ci è riuscito con la sua umiltà, pacatezza,determinazione e amore infinito per la verità e le folle parlano chiaro!!!!!!!!!!!!! Perciò voi potete anche non parlarne se vi fa piacere ma, l'evidenza è questa e la vostra rabbia poi sfocia in imitazioni abominevoli, accuse infamanti etc. etc. mettete il cuore in pace Papa Benedetto è un Papa amato con discrezione dalla gente perchè non serve lo spettacolo mediatico per farsi amare!!!!!!!!!!!!! serve parlare al cuore ed è quello Che Benedetto XVI fa con pazienza ed amore infinito.
Sempre con Benedetto XVI - Eugenia