1 dicembre 2007

Il Papa: incoraggio le Ong ad opporre al relativismo la grande creatività della verità circa l'innata dignità dell'uomo e dei diritti che ne derivano

Clicca qui per leggere il testo AUTENTICO del discorso del Papa alle organizzazioni non governative di ispirazione cattolica.

Dal testo si evince che quanto riportato da alcune agenzie di stampa e diversi siti internet (secondo i quali il Papa si sarebbe "scagliato" contro l'ONU) NON CORRISPONDE al pensiero del Santo Padre. C'e' da augurarsi che ne prendano atto.
R.

1 commento:

mariateresa ha detto...

credo, nella mia opinione da dilettante, che le notizie vengano riportate in un certo modo per a)creare il caso b) cause umane legate alla cialtronisia dell'operatore dell'informazione e della testata per cui scrive c)per abitudine a cercare il titolo ad effetto, infatti questo avviene anche per la cronaca e per la politica d) per tutte le ragioni precedenti sommate insieme.
Segnalo che, a una mia ricerca sommaria, l'unica agenzia che riportava correttamente era il Velino:
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=457263#457263
e parliamo di un'agenzia di centro destra. Non ho voglia di trarre conclusioni, dico che dopo due anni di presa per il fondo dei pantaloni abbiamo imparato cos'è l'informazione religiosa in Italia. Una bella ciofeca.
Del resto , se non ci fosse questo tipo di notizie riportate scorrettamente certi giornalisti (.....) e i vari Odifreddi non potrebbero intervenire con i loro illuminati interventi tesi ad evitare che noi si sprofondi nell'oscurantismo.