31 dicembre 2007

UNA CERIMONIA MERAVIGLIOSA...VESPRI E TE DEUM

Ho appena finito di seguire la diretta dei Vespri Solenni in San Pietro. Una cerimonia meravigliosa con il momento dell'Adorazione del Santissimo Sacramento. Meravigliosa liturgia e straordinaria omelia del Santo Padre. Un ringraziamento al CTV, a Radio Vaticana, a Sat2000 e Telepace per averci permesso di seguire in diretta anche la visita del Papa al Presepe nella piazza. Un ottimo lavoro! BUONA FINE 2007 A TUTTI I FANTASTICI AMICI DEL BLOG!!!

11 commenti:

Luisa ha detto...

Sì ,cara Raffaella,solennità, bellezza, preghiere e silenzi ,raccoglimento, musica sacra che innalza l`anima ,l`adorazione al Santo Sacramento che mi ha coinvolta pur essendo a casa. E la meravigliosa omelia del Santo Padre ancora un dono che egli ci confida e affida alla nostra meditazione e riflessione.
È stato infine commovente vedere Papa Benedetto, senza i suoi solenni abiti lutirgici, con il sorriso e lo sguardo di un fanciullo scoprire il Presepe di Piazza San Pietro!

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per la puntualità dei tuoi aggiornamenti! è da un bel po' che seguo il (nostro!) blog, un blog che rappresenta davvero qualcosa di molto prezioso per informazioni, commenti e confronti.

Auguro a te raffaella e a tutti i lettori un BUON INIZIO 08!
manca poco.

ora scappo per partecipare in parrocchia all'ora di adorazione eucaristica e alla messa a cavallo tra il 2007 e il 2008. vi penserò!

Denis

Anonimo ha detto...

Vi sembrerà strano, ma è la prima volta in tanti anni che finalmente vedo il Santissimo Sacramento nella basilica vaticana esposto e adorato da tutti, cardinali compresi.
Gli unici annoiati erano loro!!!
Bravo Benedetto, metti tutti in ginocchio davanti a Dio, siamo stufi di Principesse vestite di rosso che sbadigliano....

euge ha detto...

Cara Luisa è proprio quello che ha commosso un pò tutti credo lo sguardo da fanciullo davanti al presepio.!!!!!!!!

Ben detto Don Marco!

SEMPRE CON BENEDETTO XVI
EUGENIA

Anonimo ha detto...

Si, la cerimonia era meravigliosa e sono molto impressionato. Unica cosa "fuori linea" era la musica pseudopolifonica di Te Deum del mons.Di Liberto.
Lo sgurdo di Papa Benedetto davanti al presepio ha comosso anche me...

Grazie Santo Padre !!!

Anonimo ha detto...

Caro don Marco sono completamente daccordo con te, hai sottolineato un aspetto che non avevo considerato: hai ragione

Giallo Limone ha detto...

Per chi, come me, si fosse perso la celebrazione, non c'è possibilità di rivederla in nessun modo? grazie

euge ha detto...

Per Tommaso, puoi richiedere il DVD della celebrazione che ti interessa al Centro Televisivo Vaticano il numero da chiamare è
06/69885467 in pochi giorni lo puoi andare a ritirare oppure te lo spediranno per posta.
Ciao Eugenia

Giallo Limone ha detto...

Cara Eugenia, con gratitudine per la preziosa informazione ti faccio i mieie più sentiti auguri di buon anno nuovo! grazie

euge ha detto...

Felice di esserti stata utile caro tommaso e..............

SEMPRE CON BENEDETTO XVI

Giallo Limone ha detto...

SEMPRE