23 gennaio 2008

La giornalista della 7, Luisella Costamagna, impari ad essere super partes ed a moderare i dibattiti

Da lunedi' la Costamagna e' tornata a "moderare" il dibattito nella trasmissione "Omnibus" de La 7. Purtroppo pare che la signora voglia a tutti i costi portare il dibattito sulla presunta ingerenza della Chiesa nella politica. Stamattina abbiamo raggiunto l'apice, quando, a cinque minuti dalla fine della trasmissione, ha ricordato che la senatrice Palermi (Comunisti) ha affermato che Prodi cade per colpa del Vaticano. Affermazione indubbiamente assurda, ma la Costamagna ha lasciato parlare la Palermi, senza contraddittorio, per due minuti, per poi dare, solo alla fine, voce a chi contesta la sua ricostruzione dei fatti.
Cara senatrice Palermi, Le ricordo che il Vaticano non ha impedito ne' i pacs ne' i dico ne' la furba norma antiomofobia. Sono i deputati ed i senatori che si sono fatti carico della responsabilita' di quanto accaduto in Parlamento.
Quanto alla Costamagna, dovrebbe ricordare che il moderatore del dibattito non deve essere parte del dibattito stesso altrimenti si rischia solo un gran pasticcio.
Forse la 7 dovrebbe invitare un ospite in piu' fra quelli che non la pensano come la Costamagna o uno in meno fra quelli che sono d'accordo con lei
.
R.

ps visto che si insiste sul fatto che Tettamanzi ha fatto un'apertura sui divorziati e le coppie di fatto, forse, sarebbe il caso di precisare che non c'e' nulla di nuovo nella lettera dell'arcivescovo di Milano.

5 commenti:

Luisa ha detto...

Cara Raffaella, quando c`è una sconfitta, un "échec", normalmente lo sconfitto, chi ha fallito, dovrebbe cercare la sua parte di responsabilità , porsi in vittima non aiuta a tirare le lezioni che permettono di meglio ripartire.
Se questo governo cade,ci sarà la caccia al colpevole, al responsabile, che si troverà sempre fuori dei ranghi di chi ha perso....e chi meglio del Vaticano, della Chiesa potrebbe essere quel colpevole ideale ?
Come se i politici eletti fossero dei burattini senza intelligenza nè coscienza e voi Italiani altrettante marionette mosse dai fili invisibile nelle mani del potere della Chiesa. Questo modo di vedere è un insulto al`intelligenza , ma purtroppo siccome l`arte e il coraggio dell`autocritica, sappiamo e vediamo, non è il forte dei politici e ancor meno dei media ...aspettiamoci e prepariamoci al peggio!

brustef1 ha detto...

Queste conduttrici de La 7 sono insopportabili, spocchiose e inutilmente aggressive, quasi tutte affette dalla sindrome Lilli Gruber, avete presente anche Rula Jebreal?

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi spiega perche tra le tante ipotesi non dovrei pensare che tra i motivi che hanno spinto Mastella a lasciare la maggioranza ci sia anche lo zampino di Ruini???
Bisogna affermare il contrario per verità di Fede?? L'ipotesi "Vaticana" non è un parto della mente della Costamagna. Lo pensano in molti (anche politici del centrodestra), tra cui io.
E poi che il Vaticano voglia estendere a tutti (cattolici e no) OBBLIGATORIAMENTE i precetti che dovrebbero seguire solo i suoi fedeli (e chi spontaneamente lo voglia), mi sembra palese e difficile da contestare.

Anonimo ha detto...

Nessuno puo' imporre la fede agli altri ma gli Italiani hanno diritto di scegliere chi meglio li rappresenta.

brustef1 ha detto...

Ma cosa vuol dire obbligatoriamente, che potere impositivo ha "il Vaticano", questo mostro a sette teste che è causa di tutti i mali del nostro sciagurato Paese? La verità è che quando la sinistra fallisce deve trovare nel "Vaticano" il capro espiatorio e la giustificazione.