19 febbraio 2008

Insulti ai Cattolici anche nella trasmissione "Forum"

Mi segnalano che durante la trasmissione Forum condotta da Rita dalla Chiesa una persona ha pubblicamente affermato che la cultura cattolica ci (parli per se'!) ha fatto il lavaggio del cervello per secoli. Sono settimane che le reti Mediaset battono sullo stesso chiodo (presunta chiusura sul matrimonio dei preti, presunta omofobia...).
Credo che fare affermazioni come quella segnalata a Forum, in piena mattinata e senza alcun contraddittorio (come sempre), non sia specchio di obiettivita' e correttezza
.
R.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho visto in diretta.
A dire il vero dire che nella civiltà classica erano tutti più civili è una inesattezza.

Infatti nel Simposio di Platone Pausania dice :"In Elide,in Beozia e a Sparta, è onesto amare i maschi, nella Ionia la pederastia (sic!) è considerata una pratica vergonosa) (180-185)

Per i Greci l'omosessualità era sopratutto pederastia cioè un rapporto tra un uomo adulto ed un ragazzo.

Ma se ne potrebbe parlare per mesi.

In più il Cristianesimo condanna innanzitutto il RAPPORTO omosessuale usando termini greci e non ebraici. Basta leggere testi di Seneca e Plotino per rendersene conto

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaella, anche se in questi giorni non commento (a causa dello studio ho poco tempo) ogni tanto do una letta al blog e devo dire che la tua scelta di inserire una nuova parte sul magistero dei predecessori è davvero ottima! Non sapevo dell'articolo di Politi su Pio IX e BXVI... e' vergognoso quello che scrive politi, e il bello è che ci sono le prove che scrive il falso! Posso capire se a uno non piace il modo di fare del papa o il suo modo di presentarsi, ma criticarlo appendendosi a delle falsità è vergognoso. Politi perde sempre di più la sua professionalità.
Forse è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso che ti ha spinto alla nuova sezione del blog (anche altri acuti giornalisti fanno sempre confronti impropri). Io, non conosco molto il magistero degli altri papi, ma mi fido di BXVI e dello Spirito Santo. Grazie, saluti, Marco.

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaella, devo chiederti una cosa: sarà possibile avere qualche informazione sul viaggio che il card. Bertone compirà a Cuba come segretario di Stato vaticano fra qualche giorno? Credo che sia interessante soprattutto per il fatto che oggi è uscita la notizia che castro si è dimesso. Grazie, Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandra e grazie per lo speciale contributo.
Ciao Marco, e' un po' che pensavo alla sezione sul Magistero dei Papi ma indubbiamente Politi e' stato la "goccia" :-)
Per il viaggio del cardinale Bertone, verifico subito :-))
R.

euge ha detto...

non guardo mai quella trsmissione perchè non la reputo un esempio di cultura tanto la maggior parte delle puntate è preparata. Sta di fatto che comunque, trovo strano questo accanimento contro i cattolici in quel contesto; ovviamente, non perchè chi vi partecipa è cattolico dichiarato ma, perchè si cerca in qualsiasi caso, di mantenere i toni nei limiti del lecito.
evidentemente, anche La Dalla Chiesa e chi con lei organizza il palinsesto della trasmissione, ha sentito il bisogno dei cimentarsi nell'attuale sport nazionale ........ il tiro al bersaglio contro i cattolici e di conseguenza contro il Papa.
Un benvenuto a Rita Dalla Chiesa ed alla sua trasmissione, nel circolo dei provetti tiratori.