22 ottobre 2008

Luca Volontè: "Sesso, Pio XII, scienza e camorra. L’ultima moda: attaccare il Papa" (Libero)

Su segnalazione del nostro amico Luca, che ringraziamo di cuore, leggiamo il bellissimo editoriale di Luca Volontè pubblicato stamattina da Libero. Concordo in pieno con le riflessioni li' proposte e scolpirei nella roccia l'ultima frase :-)
Ecco il link:


Sesso, Pio XII, scienza e camorra L’ultima moda: attaccare il Papa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaella, abbiamo anche un eccellente A.M. Valli: La camorra e il papa antiretorica
http://www.finesettimana.org
Alessia

Raffaella ha detto...

Grazie Alessia :-)

euge ha detto...

Altro che moda!!!!! E' diventato una vero e proprio dovere sociale attaccare il Papa sempre e comunque a prescindere dagli argomenti, dai fatti storici dalla persona che è veramente e da quello che rappresenta.
Il Pontefice adesso non può più neanche esprimere le sue riflessioni ed i suoi propri timori per una umanità che fa sempre a meno di Dio, che subito c'è chi si permette di riempire colonne di giornali su cosa ha detto, non ha detto e come lo ha detto. Il problema è che certa gente non vuole anche se ne ha il tempo, di leggere ciò che il Papa dice perchè lo dice e come lo dice; l'importante è attaccare attaccare sempre...... perchè purtroppo, oltre a tantissima gente che ama il Sommo Pontefice e ne apprezza gli insegnamenti, ce n'è molta che al contrario si beve e prende per oro colato, tutte le manipolazioni e correzioni a sfondo ideologico - politico, che riempiono le pagine di certi quotidiani ( sempre gli stessi ), dei discorsi e adesso anche delle omelie di Benedetto XVI.
A questo serve la libertà di espressione e di stampa a gettare fango su chi si prodiga costantemente, per il bene spirituale dell'uomo.