22 gennaio 2008

Rosso "malpela" le facinolerie dei media e i dati di Pannella...


Vedi anche:

Il Papa troppo presente in tv? I dati forniti da Pannella e dalla Bonino brutalmente smentiti dall'Authority per le comunicazioni e dal Tg1!

La scuola cattolica ha una sua proposta educativa ma è aperta a tutti e rispetta l'identità di ciascuno

NOTA DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE PAPABOYS: TESTIMONIANZA CRISTIANA DI GIOVANI MERCOLEDI' 23 GENNAIO

Sinodo 2008, il Papa: "Tutti hanno il diritto di incontrare Gesù, la Chiesa annunci con coraggio la Parola di Dio

La ragione e la fede insieme sono fattori di libertà, parola di Benedetto (Stefano Fontana per "L'Occidentale")

Una folla gioiosa e pacifica all'Angelus di ieri (Osservatore Romano)

PAPA: GOVERNO, MAI SCONSIGLIATA VISITA SAPIENZA

Nelle parole del card. Bagnasco preoccupazione per la situazione dell'Italia. La rinuncia del Papa suggerita dalle autorità italiane (Osservatore R.)

CARD. BAGNASCO: LA RINUNCIA DEL PAPA ALLA VISITA ALLA SAPIENZA E' STATA SUGGERITA DAL GOVERNO!

«Da professore vi dico: rispettate le opinioni altrui» (Il Messaggero)

Il Papa: "Come professore emerito vi incoraggio tutti, cari universitari, ad essere sempre rispettosi delle opinioni altrui..."

Da Benedetto XVI una lezione di cultura (Antonino D'Anna per "Affari italiani")

Ecco la nuova polemica! Stronchiamola subito: il cardinale Tettamanzi non dice nulla sui divorziati che non abbia già detto Papa Benedetto!

L’Italia riscopre la ricchezza del rito di Pio V

Sapienza, Maiani fa autocritica: «Sconfitti tutti noi, ci hanno strumentalizzato»

«Libertà e tolleranza». La lezione laica di Papa Ratzinger (Farina per "Libero")

Ruini il «regista» tra la folla: più gente di quanto avevo immaginato (Accattoli per "Il Corriere")

Bernardini: "Ratzinger un collega? Di chi? Non abbiamo cattedre di teologia, per buoni motivi. Che parlino per l'università San Pio V!"

Di Giacomo: "Con la sua consueta gentile mitezza, papa Ratzinger ha ieri seminato nella mente e nel cuore dei fedeli di Roma un'idea formidabile..."

L’Italia contro l’intolleranza In 200mila a San Pietro ridanno voce a Ratzinger (Scafi per "Il Giornale")

"Andiamo avanti in questo spirito di fraternità, di amore per la verità e per la libertà, nell'impegno comune per una società fraterna e tollerante"

Che cosa ha da fare o da dire il Papa nell’università? Sicuramente non deve cercare di imporre ad altri in modo autoritario la fede! (il discorso che il Papa non pronuncera' alla Sapienza)

IL PAPA E L'OSCURANTISMO INTOLLERANTE DEI LAICISTI UNIVERSITARI: LO SPECIALE DEL BLOG

Lupus in pagina

a cura di Rosso Malpelo - Gianni Gennari

Facilonerie, tappetini e falsità esibite

Domenica, Tg1 delle 20: «Chiudiamo questa tensione, è stato un fatto episodico». Così il Premier sul Papa alla Sapienza. Troppo facile!

"Avvenire" già due mesi e mezzo fa (6/11) segnalò l'inizio della manovra intollerante e minacciosa, ma a tutti i livelli istituzionali si è fatto (finta di) niente.

Grottesca però l'insistenza di giornali e Tg nel lanciare in anticipo, contro le esplicite intenzioni dei promotori, le adesioni all'Angelus di politici di ogni sorta, anche notoriamente ostili a molti valori cristiani. Sfilata indecorosa. Certi giornalisti ci tengono a far da tappetini ai politici: è l'eterno manuale Cencelli. Patetica poi ieri, magari stessi media (p. es. "Repubblica" e "Stampa") l'indignazione "laica" sui soliti cardinali che strumentalizzano politicamente la cosa. Tartufi!

Reparto ridicolo: grotteschi falsari, Pannella & Co. strillano in piazza, radio e Tv dichiarando (p. es. "Italia Oggi" 19/1, p. 7, ma ovunque) che da loro "inchieste" Papa e Chiesa cattolica hanno avuto da anni spazio per «il 29,13% sul Tg1, il 32% sul Tg2 e il 25%sul Tg3».

Buffoni e bugiardi! Basta un calcolo: ogni Tg1 di mezz'ora, più volte al giorno, avrebbe ben 10 minuti di Papa e Chiesa! È serio?

Falsari e bugiardi! I dati veri? "Italia Oggi", ivi: quelli ufficiali e certificati dell'Authority per le comunicazioni dicono «tra 3 e 4%» per i Tg Rai " la stessa Rai ieri conferma ("Giornale", p. 2) " e cifre inferiori per i Tg Mediaset.

Facce di bronzo! Faranno finta di niente" Già: Malpelo attende ancora la querela annunciata da Radio Radicale il 26/7/2007 per l'imbroglio sulla vicenda Welby. Coraggio!

© Copyright Avvenire, 22 gennaio 2008

1 commento:

Luisa ha detto...

In generale evito di pronunciarmi sui politici italiani,non fosse perchè non conosco le dinamiche della politica italiana,ma non posso non dire che ho stentato a credere ai miei occhi e sopratutto alle mie orecchie,quando Prodi ha definito l`offesa fatta a Benedetto XVI un episodio da dimenticare il più rapidamente possibile.
Ancora una volta senza una parola di scuse, vedere il capo del governo italiano, banalizzare con le parole e direi ancor più con il tono della sua voce (che d`accordo non è mai molto dinamico), i fatti vergognosi della Sapienza, mi lascia molto perplessa.
Non è certo così che chi dovrà farlo assumerà le sue responsabilità con le necessarie lezioni.