24 gennaio 2008

VATICANO: GOVERNO NON ASSICURAVA VISITA SERENA ALLA SAPIENZA (in quante lingue occorre ripeterlo?)


Incredibile l'insistenza di certi giornalisti a caccia di una possibile contraddizione fra versioni. E' tutto chiarissimo, non c'e' bisogno di insistere. Mi pare che non occorra piu' riscaldare la stessa minestra.

PAPA: VATICANO, GOVERNO NON ASSICURAVA VISITA SERENA

"Il Governo italiano ha ritenuto di sottolineare il suo impegno, ma e' chiaro che non poteva arrivare al punto di poter assicurare una gestione di tutto l'incontro non dico pacifica ma serena". Il sottosegretario vaticano alle comunicazioni sociali, Angelo Scelzo, ha risposto cosi' ai giornalisti che gli chiedevano di commentare la precisazione fatta lunedi' scorso da Palazzo Chigi dopo la prolusione del card. Angelo Bagnasco, presidente della Cei.
"C'e una distinzione - ha scanditto - tra l'incolumita' del Papa e del seguito, che certamente era salvaguardata, e la possibilita' che avvenissero delle manifestazioni".

Confermato, quindi, il grande senso di responsabilita' del Pontefice. Punto!
R.

1 commento:

euge ha detto...

Credo che se anche lo ripetessimo in tutte le lingue del mondo, ci sarebbe sempre qualcuno che direbbe il contrario. Lo abbiamo già detto che questo è un modo insulso per coprire una figuraccia senza precedenti nella storia. Il Papa ha avuto senso di responsabilità i signori che cercano di rigirare la frittata sono gli stessi che gli hanno consigliato di fingersi malato....... se tanto mi da tanto a voi le conclusioni.