16 gennaio 2008

Che faccia...Corradino Mineo!

Mamma mia...che faccia da funerale. Perche'? Ah ecco...Mineo sta leggendo "Il Manifesto" con un editoriale terribile della Rossanda. Mineo tiene un comizio per spiegarci che cosa ha fatto o non fatto la Chiesa con Galileo. Cambio canale...arrivederci Mineo.
Piu' obiettivo oggi il dibattito a Unomattina anche grazie alla presenza di Belpietro. Ottimo l'intervento dello studente cattolico (che parla anche della sconfitta dell'Italia che non ha garantito la sicurezza al Papa), scontato e disordinato quello di uno degli studenti contestatori.

2 commenti:

euge ha detto...

Indottrinati....... avanti!!!!!

Anonimo ha detto...

Mah! Capisco il coinvolgimento emotivo tanto degli anticlericali convinti quanto dei fedeli di Ratzinger, ma faccio fatica ad emozionarmi per questo polverone mediatico.

Trovo ridicolo che gli apologeti del papa riescano addirittura a farlo passare per un difensore della ragione, quando invece egli fa un uso molto ambiguo di questa parola.
Non è il massimo che tenga una lezione un'autorità religiosa la quale (forse anche senza volerlo, visto il ruolo che ricopre) sfugge al dibattito pubblico e a quel contradditorio necessario allo sviluppo della conoscenza.

Ma non mi sembra nemmeno un vuluns irreparabile alla laicità.
Certo non perdo il sonno perché ha rinunciato a parlare: non avrebbe detto nulla di memorabile e nulla di nuovo.

Insomma: con l'eccezione di chi gli dedica tutto un blog, ci sono cose ben più interessanti su cui accapigliarsi. Siamo schiavi del can can televisivo che ha montato un polverone esagerato. E intanto la monnezza che ci sommerge diventa la terza o la quarta notizia dei telegiornali...