11 agosto 2008

FOLLA A BRESSANONE PER SALUTARE IL PAPA ALLA FINE DELLA VACANZA


Vedi anche:

Quiete interiore e silenzio: il secondo Angelus del Papa a Bressanone (Irene Argentiero per Sir)

Mons. Negri commenta le parole del Papa all'Angelus: "Nei momenti difficili, Dio ci porge la mano e chiede a noi di porgerla al prossimo nel bisogno"

Il Papa: basta guerra in Ossezia. Ai giovani: «Alcol e droga false evasioni, portano a tragedie» (Adige)

E per i cinesi il cristianesimo è «trendy» (Solinas)

Il nunzio in Georgia: la comunità internazionale non lasci sola questa terra. Potrebbe esplodere l'intero continente (Radio Vaticana)

Il Papa: "Lasciamoci prendere per mano dal Signore nella preghiera, nella fede, nella vita con la Chiesa e diamo la nostra mano anche agli altri..." (Parole del Santo Padre nella chiesa di San Michele Arcangelo, Bressanone, 10 agosto 2008)

Papa: terminate le vacanze in Alto Adige, nel pomeriggio lascia Bressanone

Il Papa: "Bressanone è per me un luogo di incontri: incontro delle culture; incontro anche tra una sana laicità ed una gioiosa fede cattolica; incontro tra una grande storia e il presente e il futuro" (Discorso del Santo Padre in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria del comune di Bressanone, 9 agosto 2008)

Alle 17 il Papa si congederà da Bressanone dal balcone del seminario maggiore. Teniamo d'occhio Skytg24

Il Papa: «In nome del comune Cristo cessate la guerra». A Bressanone incontro con il ministro Tremonti (Il Tempo)

Conferimento della cittadinanza onoraria di Bressanone: le foto del sito del comune di Bressanone

L'ansia? Male collettivo. Si cura guardandosi dentro. Parola di Papa Benedetto (Calzolari)

Il Papa lascia Bressanone. Questa sera il rientro a Castel Gandolfo. Mons. Egger: un soggiorno all'insegna della discrezione (Radio Vaticana)

Il Papa: "C’è un punto nel Vangelo di Marco dove egli racconta che, dopo giorni di stress, il Signore ha detto ai discepoli: "Venite con me in un luogo solitario e riposatevi un pò". E siccome la Parola di Cristo non è mai legata al solo momento in cui è pronunciata, ho applicato questo invito ai discepoli anche a me e sono venuto in questo luogo bello e tranquillo per riposare un poco" (Parole del Santo Padre alla recita dell'Angelus, Bressanone, 10 agosto 2008)

Il Papa: «Si riprenda il dialogo». Il Pontefice esorta Russia e Georgia ad evitare un'escalation (Pinna)

Angelus del Santo Padre da Bressanone e appello del Papa per la Georgia: podcast di Radio Vaticana

Il Gran Muftì di Siria invita il Papa a Damasco per l’Anno Paolino (Radio Vaticana)

Conferita a Benedetto XVI la cittadinanza onoraria di Bressanone. La riflessione di Padre Lombardi (Radio Vaticana)

Fernando Anzovino: "Paolo VI fra l'ostracismo del clero e quello dei mass media"

Don Conte: "Una GMG grande, i giorni di Sydney hanno lasciato un forte segno. Scialbi i resoconti dei quotidiani italiani" (Libertà)

Appello del Papa per il Caucaso, Angelus ed intervista al card. Scola: servizio di Skytg24

La voce del Papa si leva contro la guerra: in nome di Cristo deponete le armi (Sussidiario)

I sacerdoti di Bressanone e Bolzano chiedono, il Papa risponde... (Trascrizione della conversazione del Papa con i sacerdoti della diocesi di Bolzano-Bressanone, 6 agosto 2008)

Marcello, il "direttore babbo" della libreria San Paolo: "Quella volta in cui un cliente urtò il cardinale Ratzinger..."

Benedetto rende omaggio al primo santo altoatesino (Osservatore Romano). I gesti di affetto del e per il Papa che nessun giornale scriverà mai

IL PAPA A BRESSANONE: TUTTI I VIDEO E LE FOTO

IL PAPA IN ALTO ADIGE: LO SPECIALE DEL BLOG

PAPA: FOLLA A BRESSANONE PER SALUTARLO ALLA FINE DELLA VACANZA

(ASCA)

Bressanone, 11 ago

E' ritornata la folla in piazza a Bressanone e lungo la strada che porta in seminario per salutare Benedetto XVI, che alle 17 partira' per Roma, non prima di essersi rivolto ancora una volta agli abitanti e ai vileggianti dal balcone del seminario.
Ha molto gradito - ha ammesso il vescovo di Bolzano Wilhelm Egger - il calore con cui e' stata seguita la sua vacanza, peraltro molto discreta ''Il Santo Padre ha condotto una vita ritirata.
E' stato tanto in camera sua, ha incontrato alcuni amici - ha proseguito il vescovo -. Ha passeggiato nel verde che circonda il seminario, uno spazio molto ampio, tanto che una volta Benedetto XVI ha commentato: questo non e' un giardino e un parco degno della Regina d'Inghilterra''.
Egger ha sottolineato alcuni aspetti particolare del papa: ''la semplicita' dei suoi gesti, la familiarita' e la sua capacita' di accoglienza''. Insomma, ha concluso il vescovo, ''al santo padre sono molto piaciute queste vacanze'' e ''noi ovviamente speriamo che ritorni il prossimo anno''.

fdm/mcc/bra

Nessun commento: