11 agosto 2008
Papa: terminate le vacanze in Alto Adige, nel pomeriggio lascia Bressanone
Vedi anche:
Il Papa: "Bressanone è per me un luogo di incontri: incontro delle culture; incontro anche tra una sana laicità ed una gioiosa fede cattolica; incontro tra una grande storia e il presente e il futuro" (Discorso del Santo Padre in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria del comune di Bressanone, 9 agosto 2008)
Alle 17 il Papa si congederà da Bressanone dal balcone del seminario maggiore. Teniamo d'occhio Skytg24
Il Papa: «In nome del comune Cristo cessate la guerra». A Bressanone incontro con il ministro Tremonti (Il Tempo)
Conferimento della cittadinanza onoraria di Bressanone: le foto del sito del comune di Bressanone
L'ansia? Male collettivo. Si cura guardandosi dentro. Parola di Papa Benedetto (Calzolari)
Il Papa lascia Bressanone. Questa sera il rientro a Castel Gandolfo. Mons. Egger: un soggiorno all'insegna della discrezione (Radio Vaticana)
Il Papa: "C’è un punto nel Vangelo di Marco dove egli racconta che, dopo giorni di stress, il Signore ha detto ai discepoli: "Venite con me in un luogo solitario e riposatevi un pò". E siccome la Parola di Cristo non è mai legata al solo momento in cui è pronunciata, ho applicato questo invito ai discepoli anche a me e sono venuto in questo luogo bello e tranquillo per riposare un poco" (Parole del Santo Padre alla recita dell'Angelus, Bressanone, 10 agosto 2008)
Il Papa: «Si riprenda il dialogo». Il Pontefice esorta Russia e Georgia ad evitare un'escalation (Pinna)
Angelus del Santo Padre da Bressanone e appello del Papa per la Georgia: podcast di Radio Vaticana
Il Gran Muftì di Siria invita il Papa a Damasco per l’Anno Paolino (Radio Vaticana)
Conferita a Benedetto XVI la cittadinanza onoraria di Bressanone. La riflessione di Padre Lombardi (Radio Vaticana)
Fernando Anzovino: "Paolo VI fra l'ostracismo del clero e quello dei mass media"
Don Conte: "Una GMG grande, i giorni di Sydney hanno lasciato un forte segno. Scialbi i resoconti dei quotidiani italiani" (Libertà)
Appello del Papa per il Caucaso, Angelus ed intervista al card. Scola: servizio di Skytg24
La voce del Papa si leva contro la guerra: in nome di Cristo deponete le armi (Sussidiario)
I sacerdoti di Bressanone e Bolzano chiedono, il Papa risponde... (Trascrizione della conversazione del Papa con i sacerdoti della diocesi di Bolzano-Bressanone, 6 agosto 2008)
Marcello, il "direttore babbo" della libreria San Paolo: "Quella volta in cui un cliente urtò il cardinale Ratzinger..."
Angelus emozionante, dirette televisive pessime ma proprio pessime!
La lezione di Sydney: "Cos'è la laicità per il Cristianesimo? Scoppola e Benedetto XVI a confronto" (Fontana)
Benedetto rende omaggio al primo santo altoatesino (Osservatore Romano). I gesti di affetto del e per il Papa che nessun giornale scriverà mai
IL PAPA A BRESSANONE: TUTTI I VIDEO E LE FOTO
IL PAPA IN ALTO ADIGE: LO SPECIALE DEL BLOG
Papa: Terminate Le Vacanze In Alto Adige, Nel Pomeriggio Lascia Bressanone
Bolzano, 11 ago. - (Adnkronos)
Ultime ore delle due settimane di ferie che Papa Benedetto XVI ha trascorso a Bressanone. Il Pontefice questo pomeriggio ripartira' alla volta della capitale per rientrare in serata a Castel Gandolfo. Dopo due settimane di soggiorno in Alto Adige il Papa riprende dunque la sua attivita': mercoledi' prossimo si svolgera' l'udienza generale nel cortile del Palazzo Apostolico della cittadina laziale.
Anche la partenza da Bressanone, cosi' come lo era stato l'arrivo, sara' un evento aperto al pubblico. Alle 17, Benedetto XVI si affaccera' alla finestra della biblioteca del Seminario Maggiore per rivolgere un saluto e la benedizione ai fedeli; quindi, si congedera' dalle autorita' religiose locali. Successivamente, il pontefice partira' in auto.
Stabilito il percorso: il Papa percorrera' via Hartwig, via Roncato, via Goethe, via Cassiano, viale Mozart e via Vittorio Veneto, prima di imboccare l'autostrada per raggiungere l'aeroporto di Bolzano, da dove volera' per Roma. A salutarlo all'aeroporto saranno il vescovo di Bolzano e Bressanone Wilhelm Egger, il commissario del Governo Fulvio Testi, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, il questore, e altre autorita'.
© Copyright Adnkronos
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento