20 dicembre 2007

SARKOZY GIUNTO IN VATICANO


Vedi anche:

IL PRESIDENTE FRANCESE DAL PAPA: DIRETTA SU TELEPACE

“Dallo Stato la Chiesa riceve meno di quanto dà” (La Stampa)

Natale, pace per il mondo: appello del Papa all'udienza generale

Rosso "malpela" i pasticci, le anomalie e le vere pazzie...

Rusconi "terrorizzato" all'idea che anche nel PD il Cattolicesimo possa avere valenza pubblica (editoriale de "La Stampa" con i soliti argomenti)

Appello, ora la moratoria per l’aborto (di Giuliano Ferrara)

Il Papa ed i giovani a Loreto: "Quel «sì» corale contro lo scetticismo" (Osservatore Romano)

Il papa e il re saudita: così il dialogo (Padre Samir per “Mondo e Missione”)

L'ONU approva la moratoria della pena di morte. Soddisfatta la Santa Sede che rilancia: ora un impegno internazionale per la difesa globale della vita

Sanremo: a chiesa di S. Stefano ritorna la Messa tridentina

John Finnis (Oxford): la "Spe salvi" è un'enciclica giuridica

L'ENCICLICA "SPE SALVI": LO SPECIALE DEL BLOG

Forse oggi noi, anche credenti, non aspettiamo realmente il Giudice, ma aspettiamo tutti la giustizia, però essa è un concetto astratto...

I cristiani testimonino la verità del mistero del Natale: così, Benedetto XVI nell’ultima udienza generale del 2007 (Radio Vaticana)

«Spe Salvi», dai Campi Elisi di Virgilio al Paradiso cristiano (Sordi per "Avvenire")

Ingrao: nel discorso alla curia romana il Papa invocherà più collegialità perchè la Messa tridentina ha portato a galla le divisioni fra porporati

Una cappella ecumenica nella basilica papale di San Paolo (Osservatore Romano)

H2ONEWS: LaFonteDelleTueNotizie

PARTE TV VIA INTERNET SU CHIESA, ANCHE IN ARABO E CINESE


SARKOZY/ ARRIVATO IN VATICANO, PRIMO INCONTRO CON BENEDETTO XVI
Il Presidente un pò in ritardo in elegante completo blu

Città del Vaticano, 20 dic. (Apcom) - Il presidente francese Nicolas Sarkozy è arrivato in Vaticano per incontrare il Papa. Primo appuntamento di una giornata intensa per il presidente francese che incontrerà anche il capo dello Stato Giorgio Napolitano e il premier Romano Prodi.
Un corteo di dieci macchine ha fatto ingresso in Vaticano da piazza San Pietro, passando per l'Arco delle Campane. Il presidente francese è arrivato in Vaticano con una decina di minuti di ritardo. L'udienza infatti, era fissata per le 11.
Elegante completo blu, con indosso un cappotto, Sarkozy è stato accolto da monsignor James Harvey, prefetto della Casa Pontificia, per poi salire dal Papa.
Dopo l'udienza da Benedetto XVI, Sarkozy incontrerà il segretario di Stato, il cardinale Tarcisio Bertone.


SARKOZY/ STRETTA DI MANO CON IL PAPA, POI COLLOQUI PRIVATO
L'accoglienza, qualche foto e poi l'incontro a tu per tu

Città del Vaticano, 20 dic. (Apcom) - Sorridente e a suo agio, il presidente francese Nicolas Sarkozy è stato accolto dal Papa che gli è andato incontro nella Sala del Tronetto. I due si sono scambiati qualche parola in francese, prima di concedersi agli scatti dei fotografi. E di stringersi la mano.
Successivamente Benedetto XVI ha accompagnato il suo ospite nella Biblioteca privata per iniziare il colloquio a tu per tu.


SARKOZY: IL PAPA LO SALUTA CON GRANDE CORDIALITA'

Il presidente Sarkozy e' a colloquio con Benedetto XVI nella biblioteca privata del Palazzo Apostolico. I due interlocutori sono seduti uno di fronte all'altro divisi dallo scrittoio del Pontefice. Appaiono entrambi molto rilassati. Poco fa, il Papa era andato incontro a Sarkozy nella Sala del Tronetto, salutandolo con grande cordialita'.


SARKOZY/ IL PRESIDENTE SI CONGRATULA CON IL PAPA PER SUO FRANCESE
"Dove lo ha imparato?", "Al ginnasio"

Città del Vaticano, 20 dic. (Apcom) - Il presidente francese Nicolas Sakozy e il Papa non hanno bisogno di un interprete. Nel colloquio privato che si svolge questa mattina nella biblioteca privata di Benedetto XVI parleranno francese.
E' stato lo stesso Capo dello Stato francese a lodare la padronanza della lingua di Ratznger, definendo "remarquable", "notevole", il suo francese alle prime battute dell'incontro. "Dove ha imparato il francese, Santo Padre?", ha chiesto Sarkozy al Papa, una volta seduto alla scrivania di Benedetto XVI. "Al Ginnasio", gli ha risposto il Papa tedesco. Le telecamere e i fotografi sono poi usciti dalla biblioteca ed è iniziato il colloquio a porte chiuse.

Nessun commento: