24 ottobre 2007

ANCORA UN RECORD DI FEDELI IN PIAZZA SAN PIETRO PER L'UDIENZA

I dati uscillano fra i 45mila ed i 50mila fedeli.
Quale giornalone sara' disposto a scrivere questo dato domani? Politi? Visto che e' stato cosi' solerte nel contare fino all'ultima le persone presenti a Napoli, mi aspetto lo stesso trattamento per l'udienza :-)
Ancora una volta il commentatore di Radio Vaticana ha sparato una cifra inesatta: 20mila fedeli. Cari signori, se il Papa passa dietro l'obelisco e ci sono pellegrini anche ai lati della piazza, siamo intorno ai 50mila fedeli. Quando lo capiremo che una cosa sono i biglietti distribuiti ed un'altra le presenze? Siamo precisi visto che i giornali non vedono l'ora di annotare la minima defezione
.
Raffaella

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hai ragione Raffaella io conto di vedere la replica di telepace questa sera ma, in effetti, se erano pieni i lati della piazza ed anche oltre l'obelisco, forse i solerti giornalisti e commentatori della radio Vaticana, dovrebbero specificare la differenza tra i fedeli in piazza con biglietti e quelli che bontà loro amano e seguono Benetto XVI tanto da prendere posto in piazza dove e come capita!!!!!!!!!!
Forse qui dovrebbe intervenire chi è responsabile della Radio Vaticana e dell'Ufficio Stampa.