22 maggio 2008

Il Papa: "L'Eucaristia non puo' mai essere un fatto privato, riservato a persone che si sono scelte per affinita' o amicizia: e' un culto pubblico..."

Clicca qui per leggere il testo dell'omelia pronunciata dal Santo Padre in occasione della Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono appena rientrato dalla celebrazione della Santa Messa del papa in piazza San Giovanni e dall'Adorazione Eucauristica davanti a Santa Maria Maggiore. Che sublime bellezza! Preghiera allo stato puro. Niente fronzoli, niente superflui contorni. Una cerimonia intensa, emozionante ed asciutta che mi ha nuovamente stupito per il silenzio che l'accompaganava. Sembrava che tutto l'universo si fosse fermato in quella piazza. Il papa ha celebrato con grande partecipazione e ha pronunciato un'omelia bellissima, con poche parole è entrato nel cuore del mistero e ce l'ha spiegato con una semplicità disarmante. L'ho visto a pochi metri da me, inginocchiato davanti al Santissimo in processione. Mi sono emozionato. Ti voglio bene Benedetto!

Luisa ha detto...

È vero Tommaso , è impressionante il silenzio che si vive in compagnia di Papa Benedetto durante le Sante Liturgie, ma anche durante le catechesi del mercoledì. L`ho speriemntato più di una volta e sempre ne sono toccata.
Occasione rara di vivere silenzi pieni, che ci uniscono fra di noi e aprono i nostri cuori all`Amore infinitodi N.S. Gesù Cristo.
Sempre ed in ogni occasione Papa Benedetto gira i nostri sguardi e i nostri cuori verso Cristo e lui si cancella.