15 luglio 2008

Eluana...si moltiplicano le iniziative

Ho ricevuto molti avvisi sulle iniziative poste in essere per Eluana.
Ve le riporto qui con piacere ringraziando per le segnalazioni:


APPELLO DI SCIENZA & VITA: "NO ALLA CONDANNA A MORTE DI ELUANA ENGLARO"

Appello alla societá civile per la difesa del diritto a vivere di Eluana

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Rispetto l'opinione della chiesa come di una parte dela società italiana e non tuttavia io non sono d'accordo con la chiesa.
E' giusto prolungare artificialmente la vita di unapersona solo perchè possiamo o siamo in grado di farlo?Un secolo fa Eluana purtroppo sarebbe magari morta subito..magari si sarebbe detto la volontà di Dio.Ai giorni nostri possiamo tenerla non dico in vita perchè quella non è vita ma in uno stato incosciente e lasciare la famiglia che si struge non sapendo nele mani di chi è la vita della figlia...ma scondo voi è davvero volontà di Dio vedere tanta sofferenza creata artificialmente per mano dell'uomo?

euge ha detto...

Siamo qui di fronte a uno dei sintomi più allarmanti della «cultura di morte», che avanza soprattutto nelle società del benessere, caratterizzate da una mentalità efficientistica che fa apparire troppo oneroso e insopportabile il numero crescente delle persone anziane e debilitate. Esse vengono molto spesso isolate dalla famiglia e dalla società, organizzate quasi esclusivamente sulla base di criteri di efficienza produttiva, secondo i quali una vita irrimediabilmente inabile non ha più alcun valore." (Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae n.64) Quante delle persone che oggi sono favorevoli alla morte di Eluana come quelli che la hanno indegnamente decretata hanno letto le parole dell'Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II???????????????? In quante occasioni abbiamo espresso questi concetti????? Possibile che in questa società del fai da te a nessuno rimorde la coscienza???????

euge ha detto...

Ma la coscienza per certa gente esiste???????? oppure è solo un accessorio impolverato ed inattivo lasciato lì a parlare a vuoto contro un indifferenza aberrante e sconcertante????? Riflettiamo e riflettano coloro che si sentono un surrogato di DIO.