11 luglio 2007

Cadore: il Papa lascia in auto la sua residenza


USCITA SERALE IN AUTO DI BENEDETTO XVI DALLA SUA VILLA

Lorenzago di Cadore (Bl), 11 lug. (Apcom) - Benedetto XVI, che sta trascorrendo un periodo di vacanza a Lorenzago di Cadore, ha lasciato questo pomeriggio la villa nella quale risiede, adiacente al castello Mirabello, per una passeggiata. Il corteo di auto con a bordo Ratzinger ha attraversato il centro di Lorenzago poco prima le 18.15. Il Papa e' diretto alla chiesa della Madonna di Loreto a Lozzo di Cadore.

11 commenti:

euge ha detto...

Cara Raffaella, ho visto ora al TG5 un piccolo servizio sull'uscita di oggi del Papa mi sembra se non ho capito male che sia andato a visitare un santuario!!!!!!! Finalmente una "libera uscita"
Auguri per il Suo onomastico Santità!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Euge, il Papa ha recito il Rosario nella chiesa della Madonna di Loreto ed e' rientrato "a casa" :-)

Francesca ha detto...

Carissime stasera il Santo Padre ha visitato una chiesetta, situata in un paesino poco fuori Lorenzago, dedicata alla Madonna di Loreto vi si è intrattenuto il tempo di recitare il rosario, era in compagnia del suo segretario, al suo rientro a Lorenzago diverse persone sono accorse per salutarlo.
Le chiese in queste zone dicono siano molto simili a quelle bavaresi chissà forse questo contribuirà a riportarlo con la mente e il cuore alle visite che faceva coi i suoi cari alle chiesette della sua amata terra natale.
Buon onomastico e felicissime vacanza anche da parte mia al mio amatissimo Pontefice.
Francesca

euge ha detto...

allora avevo capito quasi bene!!!!!! Sai avevo gente e non ho sentito bene ho solo visto le immagini!!!!!

Ciao Eugenia

euge ha detto...

Ciao francesca grazie per i tuoi contributi specialmente per la tua ramanzina a Melloni!!!!!!!

Grande Francesca!!!!!
Eugenia

Anonimo ha detto...

Grazie a Francesca per i dettagli :-))
Ora pubblico una foto del Papa in auto.
Ciao

mariateresa ha detto...

care tutte voi, certo che i tg, quelli che ho visto io, non si sono sprecati. Benino il tg3 veneto.
Mi fa tanto piacere vederlo, sapete.
Ma al cuor non si comanda ed evidentemente chi comanda il mio cuor, non è lo stesso che comanda il cuor delle redazioni.Ma questo lo sappiamo tutti.
sennò non staremmo in questo blog.

Anonimo ha detto...

Cara Raffella, anzitutto grazie per il tuo encomiabile lavoro. Mi permetto solo di sollevare un unico rilievo. Sarebbe più opportuno chiamare il Santo Padre sempre e solo Benedetto XVI. Il cognome al secolo lo userei esclusivamente nelle citazioni precedenti al vicariato di Cristo.

Con stima ed affetto nel Signore

Alessandro/alef

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro e benvenuto nel blog :-)
Grazie per i complimenti, spero che vorrai essere dei "nostri". Hai assolutamente ragione sul nome del Papa: nei miei commenti personali cerco di evitare di usare il cognome "secolare" del Pontefice ma, quando lo faccio, premetto "Papa". Purtroppo non sempre gli articoli e le agenzie hanno lo stesso atteggiamento :-)
Ciao
Raffaella

Anonimo ha detto...

In effetti il blog si chiama "papa Ratzinger", il che spiega l'obiezione di Alef...
Dico ad Alef: sono anche io d'accordo con te per ragioni dottrinali...
ma devi pur sapere che neanche i rappresentanti della dottrina serbano più quest'uso.
Anche per riferirci a N.S.G.C. si dovrebbe usare "Gesù" quando si parla della Sua natura umana e "Cristo" quando si parla della Sua natura divina...
ma sono secoli che nessuno si regola in questo modo!!!
Credo che la buona Raffaella non abbia colpa nell'usare quell'espressione...
ciò sottolinea che il Santo Padre è amato dai frequentatori del blog anche per il suo lato umano...
ognuno poi si esprime come crede!
(Fa piacere comunque che ci sia chi pone mente a certe questioni...)
Saluti

Anonimo ha detto...

Non avevo capito che Alessandro si riferisse al titolo del blog! Beh, allora, vi confidero' un piccolo segreto: se notate i tre blog (questo, quello del Magistero e quello delle curiosita') hanno titolazioni diverse. Mi hanno consigliato questa procedura per rendere piu' semplice la ricerca del blog attraverso google a chi avesse perso l'indirizzo esatto :-)
Raffaella