24 luglio 2007

Il Papa e' arrivato ad Auronzo accolto da tremila fedeli festanti. Al termine Padre Lombardi riferira' sull'incontro con il clero


Vedi anche:

Oggi "question time" ad Auronzo con i sacerdoti di Belluno e Treviso

Il Papa in Cadore: cronaca della quindicesima giornata

SVOLTA STORICA: IL CAPO DELLA CHIESA PATRIOTTICA CINESE: ASPETTO IL PAPA A PECHINO

Lettera del Papa alla Cina: il Vaticano attende la mossa di Pechino

Lettera del Papa alla Cina: intervista a Raphaela Schmid

SPECIALE: LA LETTERA DEL PAPA ALLA CHIESA CINESE

IL BLOG "LETTERA DI PAPA RATZINGER ALLA CINA"

Il direttore di Avvenire risponde ad Enzo Bianchi: non e' un anticonformista :-)

SPECIALE: IL MOTU PROPRIO "SUMMORUM PONTIFICUM"

Il messaggio del Papa ai giovani della GMG 2008

Lettera del Papa alla Cina: l'opinione di Introvigne e Magister

IL PAPA IN CADORE: LO SPECIALE DEL BLOG

PAPA: AD AURONZO PER ''DIALOGARE'' CON 400 PRETI

(ASCA) - Auronzo, 24 lug - Benedetto XVI e' arrivato ad Auronzo di Cadore per dialogare (in chiesa, a porte chiuse) con 400 sacerdoti delle diocesi di Treviso e Belluno. Sulla piazza del paese e' stato accolto da oltre 3.000 villeggianti e residenti, il papa ha salutato e benedetto la folla, e ha voluto stringere personalmente la mano a un gruppo di anziani e disabili e ai bambini della scuola materna che gli hanno offerto rose gialle infiocchettate con nastri dai colori vaticani. Benedetto XVI ha ricevuto il benvenuto dei vescovi di Belluno mons. Andrich e di Treviso mons. Mazzoccato, del sindaco Zandegiacomo, del presidente della comunita' montana, Dateppo e da altre autorita'. Gli sono stati offerti anche dei doni, in particolare dei quadri. L'incontro con i sacerdoti e' iniziato con la recita dell'''ora media'' alla quale sono stati ammessi anche i giornalisti e i cameramen, che immediatamente dopo sono stati portati all'esterno della chiesa, la ''question time'' del papa verra' infatti riassunta in sintesi da padre Lombardi, direttore della sala stampa vaticana.

L'ottimo Stefano Maria Paci ha mostrato l'arrivo del Papa (siamo fortunati che ci sia un vaticanista come lui) e ha assicurato che al termine verra' trasmessa la sintesi di Padre Lombardi.
Il Papa e' apparso particolarmente contento e sereno
.
Raffaella

Nessun commento: