3 luglio 2008

PAPA INAUGURERA' LETTURA BIBBIA IN TV IL 5 OTTOBRE

Roma, 3 lug. (Apcom) - Sarà Papa Benedetto XVI a inaugurare il 5 ottobre la maratona in Tv della lettura della Bibbia sui canali Rai. È quanto emerso durante la presentazione del programma nella sede Rai di viale Mazzini questa mattina.

Il 5 ottobre, il Papa leggerà il primo capitolo della Genesi su Rai Uno

Sarà Benedetto XVI ad inaugurare la lettura integrale della Bibbia che la Rai offrirà, per la prima volta in assoluto, a partire dal prossimo 5 ottobre, sugli schermi televisivi. Lo ha annunciato oggi il responsabile della struttura Rai-Vaticano, Giuseppe De Carli, alla presentazione ufficiale del programma. Il Papa leggerà il primo capitolo della Genesi, per una durata di circa un'ora, in onda il 5 ottobre su Rai Uno, nel tardo pomeriggio. E' ancora da definire - ha precisato De Carli - se l'intervento del Pontefice sarà in diretta o se sarà registrato. Benedetto XVI - secondo quanto riferisce l'agenzia ANSA - avrebbe suggerito una lettura in diretta, dalla sede del Palazzo apostolico in Vaticano. A concludere il ciclo di letture sarà, sabato 11 ottobre, sempre su Rai Uno, il segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, che proporrà il ventiduesimo capitolo dell'Apocalisse. Il resto del programma, intitolato "La Bibbia, giorno e notte", occupera' quasi per intero il palinsesto di Rai Educational tra il 5 e l'11 ottobre, con una serie di lettori che si alterneranno dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, a Roma.

© Copyright Radio Vaticana

Per il papa una prima assoluta sugli schermi televisivi

Benedetto XVI leggerà la Bibbia in tv

Leggerà il primo capitolo della Genesi in onda il 5 ottobre su RaiUno nel tardo pomeriggio

ROMA - Sarà Benedetto XVI ad inaugurare la lettura integrale della Bibbia che la Rai offrirà, per la prima volta in assoluto, a partire dal prossimo 5 ottobre, sugli schermi televisivi. Lo ha annunciato il responsabile di struttura Rai-Vaticano, Giuseppe De Carli, alla presentazione ufficiale del programma. Il papa leggerà il primo capitolo della Genesi, per una durata di circa un'ora, in onda il 5 ottobre su RaiUno, nel tardo pomeriggio.

DIRETTA? - È ancora da definire - ha precisato De Carli - se l'intervento del pontefice sarà in diretta o se sarà registrato. Benedetto XVI - secondo quanto riferito - avrebbe suggerito una lettura in diretta, dalla sede del palazzo apostolico in San Pietro. A concludere il ciclo di letture sarà, sabato 11 ottobre, sempre su RaiUno, il segretario di Stato, card.Tarcisio Bertone, che proporrà il ventiduesimo capitolo dell'Apocalisse. Il resto del programma, intitolato «La Bibbia, giorno e notte» occuperà quasi per intero il palinsesto di Rai educational tra il 5 e l'11 ottobre, con una serie di lettori che si alterneranno dalla basilica di Santa Croce in Gerusalemme, a Roma.

© Copyright Corriere online

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile, una bellissima notizia! Spero proprio che il Santo padre possa aiutare tante persone alla lettura del nostro libro sacro. Marco

Anonimo ha detto...

il papa è un rivoluzionario per come usa senza essere usato i mass media.
fa omelie in diretta via satellite,legge la bibbia,si fa riprendere in momenti privati,fa girare un documentario nel suo appartamento.
i media fanno finta di niente.
che cosa sarebbe accaduto se fosse stato un altro papa a fare tutte queste belle cose?
incensi,applausi,marionette e timballi.
la fatica di chiamarsi ratzinger...!!!

euge ha detto...

Già l'unico Papa che ha permesso di essere ripreso nell'interno del palazzo Apostolico durante lo svolgersi della sua giornata! Ma come hai detto giustamente tu curiositas si paga lo scotto di chiamarsi Ratzinger e di essere tedesco.
Pensate cosa sarebbe successo, se questa brillante idea l'avesse avuta ( scusate la citazione) Giovanni Paolo II................

Anonimo ha detto...

ma che c'entra bertone?