4 aprile 2007

IL LIBRO DI BENEDETTO XVI SU GESU'


PAPA: IL 16 APRILE SUO LIBRO SU GESU' NELLE LIBRERIE

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 4 apr - ''Gesu' di Nazaret'' il primo libro di Benedetto XVI scritto da papa e il primo libro in assoluto scritto da un pontefice sara' presentato in Vaticano il prossimo 13 aprile e si trovera' distribuito nelle librerie dal 16 aprile, giorno dell'ottantesimo compleanno di Ratzinger. La notizia diffusa questa mattina dalla Sala Stampa, precisa anche che il volume sara' presentato dall'arcivescovo di Vienna, il cardinale Christoph Schönborn, uno dei teologi contemporanei piu' in vista, il prof. Daniele Garrone, decano della facolta' valdese di teologia di Roma e il prof. Massimo Cacciari, ordinario di estetica all'universita' Vita-Salute San Raffaele di Milano. Tre figure (un cattolico), un protestante e un laico che saranno coordinati dal padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della S.Sede. Edito da Rizzoli per la lingua italiana, il volume su Gesu' di Nazaret sara' disponibile in contemporanea in tedesco (editore Herder) e polacco (Wydawnictwo). E' stato lo stesso Benedetto XVI quando il libro e' stato annunciato lo scorso autunno, a chiarire che il suo volume potra' essere discusso liberamente poiche' non vincola l'infallibilita' pontificia, e a chiedere insieme di accoglierlo con simpatia e senza pregiudizi preventivi.


CACCIARI E SCHONBORN PRESENTANO LIBRO RATZINGER SU CRISTO
Venerdì in Vaticano. Presente anche il teologo valdese Garrone

Città del Vaticano, 4 apr. (APCom) - Ci saranno il cardinale Christoph Schonborn, arcivescovo di Vienna e amico personale del Papa, il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, filosofo, e il teologo valdese Daniele Garrone, a presentare, venerdì 13 aprile, il libro di Benedetto XVI 'Gesù di Nazaret'.

Il volume, annunciato in passato, verrà presentato nell'aula del Sinodo, presso l'aula Paolo VI. Il libro sarà in vendita nelle librerie da lunedì 16 nelle edizioni italiana (Rizzoli), tedesca (Herder) e polacca (Wydawnictwo M). Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, coordinerà il dibattito.

Nessun commento: