21 luglio 2007

MESSAGGIO DEL PAPA PER LA GMG DI SYDNEY

Clicca qui

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao raffaella, dopo la mia assenza dovuta alla preparazione di un esame, ritorno con qualche commento. Ho comunque letto qua e là qualcosa e sopratutto visto immagini splendide che mostrano la semplicità, la purezza e il carisma del nostro Papa. In lui vedo sempre più una persona totalmente indirizzata a Cristo. Naturalmente per gustare appieno questo pontificato occorre soffermarsi (senza preconcetti o giudizi a priori) sugli scritti del Papa. L'ultimo, che ho appena letto e che mi rigurda da vicino, essendo ventenne, è il messaggio sulla prossima giornata mondiale dei giovani a cui spero di partecipare. Tra le parole leggo amore, passione, interesse per noi giovani perchè riscopriamo la bellezza di essere cristiani. Sono grato a Dio per i due grandi pontefici Giovanni Paolo II, che ha ideato questi eventi, e Benedetto XVI che ha portato e sta portando avanti con grandissima passione. A volte mi rendo conto quanto sia difficile credere o ancora di più quanto sia difficile trasmettere la propria fede (io, talvolta, davanti ad altri sono tentato ad adeguarmi a coloro che "non hanno il timor di Dio", se così posso dire), ma mi rendo sempre più conto quanto la fede dei giovani sia vivace, attiva, gioiosa, che rompe ogni barriera di diversità per raggiungere la felicità piena, di tutti.

Saluto tutti gli amici del blog che è da un po' di tempo che non ci si sente! Grazie a Raffaella per il suo infaticabile servizio! Marco.

Anonimo ha detto...

Bentornato Marco :-))
Come e' andato l'esame?
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Raffaella, l'esame è andato bene, mi sono tolto un bel peso: anatomia... quanti libri nello scaffale! Ora finalmente un po' di riposo! Saluti! Marco

Anonimo ha detto...

Complimenti, Marco, futuro medico :-)

gemma ha detto...

Mi sento grata al Santo Padre per queste parole perché per quanti lo Spirito Santo altri non è che un’entità in fondo sconosciuta e incompresibile che ci lascia ammutoliti quando si tratta di parlarne e spiegarne con chi non condivide la nostra fede?

Ps: complimentissimi a Marco (come ti capisco... :-)

Anonimo ha detto...

il messaggio per la GMG di Sydney a me ha interassato parecchio anche perche penso di andarci! ( anche se è un po presto...) Mi ha profonamente commosso e adoro ancora di più B16 per la predilezione ha per noi giovani.
Un interesse cheè difficile trovare in altre istituzioni.
Il tema della Gmg è appropiato dato che Saremo propio testimoni fino agli estremi confini della terra.