15 maggio 2008

Fecondazione assistita: Giovanardi, cambieremo le direttive della Turco


Vedi anche:

Papa, Genova nel mondo. Domani lo speciale del Secolo XIX

Il Papa alle "Vergini Consacrate": "Siate di nome e di fatto ancelle del Signore a imitazione della Madre di Dio"

Il Papa: "Nell’accoglienza degli immigrati, i cristiani abbiano come riferimento la persona di Cristo" (Radio Vaticana)

Savona si prepara ad accogliere Benedetto XVI: intervista con mons. Vittorio Lupi (Radio Vaticana)

Il Papa: "La famiglia, anche quella migrante e itinerante, costituisce la cellula originaria della società da difendere con coraggio e pazienza" (Discorso ai partecipanti alla Plenaria del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti)

Il giardino dell'Eden nella cartografia medievale. Il paradiso? A oriente, dove sorge il sole (Osservatore)

A Savona un Pontefice "all’inglese". La Genova barocca nel quadro donato al Papa (Il Giornale)

Il Papa si incontrerà con i volontari della GMG di Sydney (Zenit)

Il dolore del Papa per la morte del cardinale Gantin. Ritratto del porporato (Osservatore Romano)

Donati a Benedetto XVI i primi volumi delle opere in italiano del gesuita e filosofo canadese. E Lonergan spiegò come funziona l'intelligenza (O.R.)

Il Papa: "Il dialogo non nasce dalla superficialità. Quando si dialoga alla luce della verità scompaiono le polemiche, diventa possibile avvicinarsi" (Catechesi completamente "a braccio" dedicata allo Pseudo-Dionigi Aeropagita)

La catechesi dell'udienza generale dedicata allo Pseudo-Dionigi l'Aeropagita, modello di dialogo con le religioni dell'Asia (Radio Vaticana)

Alla scoperta di Ratzinger, l’intellettuale con un cuore di padre (Liut)

Il Papa fa catechesi completamente a braccio

«E' la volonta' di questa maggioranza»

Fecondazione assistita: Giovanardi, cambieremo le direttive della Turco

Il sottosegretario alla Famiglia: «Non può, con una circolare, modificare una norma approvata dal Parlamento»

ROMA - Ancora polemiche politiche sulla legge sulla fecondazione assistita. «Il governo e la maggioranza hanno approvato la legge 40, confermata da un referendum. Quindi, la volontà di questa maggioranza è cambiare la circolare della Turco». Lo annuncia il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia Carlo Giovanardi. Livia Turco, ex ministro della Salute, «non può, con una circolare, modificare una norma approvata dal Parlamento- sottolinea Giovanardi, a margine di un incontro del Forum delle Associazioni familiari - e confermata da un referendum popolare. Siamo in uno Stato di diritto, è il Parlamento che decide».

© Copyright Corriere online

3 commenti:

Luisa ha detto...

Dal sito di Repubblica:

"Jodie Foster, 45 anni, ha lasciato dopo 14 anni di relazione la fidanzata Cydney Bernard, 54. La notizia è stata resa nota dalla rivista americana di pettegolezzi National Enquirer e ripresa dal sito omosessuale Gaywired. La coppia aveva avuto due figli di 6 e 9 anni con l'inseminazione artificiale."

Sì avete letto bene...la coppia aveva avuto due figli! !

Ecco a che genere di aberrazioni si arriva quando si fanno saltare i limiti di ciò che deve essere eticamente ammissibile.
E il giornale già con il suo titolo presenta la cosa come normale!
Come se due donne o due uomini potessero avere un figlio, la società sta divntando pazza o lo è già purtroppo, pazza o decadente!

Luisa ha detto...

Mi era sfuggito il" ha lasciato...la fidanzata"... o come volere in maniera strisciante introdurre l`idea della normalità delle coppie omosessuali.
È così che si lavano i cervelli, introducendo questa idea nei media, compresa la televisione in programmi famigliari, poco a poco , e con frasi di questo genere, un vocabolario ben mirato,che senza rendersene conto la gente integra, sopratutto i giovani, perchè è questo genere di pubblico che si vuole infleunzare e manipolare, i futuri votanti i più malleabili.

Anonimo ha detto...

E a Giovanardi lo lasceranno lavorare? Speriamo che tutto questo buonismo imperante ("come sei bravo, Walter", "no, Silvio, sei più bravo tu") non lo mettano in conto ai cattolici....Buona serata