15 maggio 2008

Il Papa si incontrerà con i volontari della GMG di Sydney (Zenit)


Vedi anche:

VIAGGIO APOSTOLICO A SYDNEY IN OCCASIONE DELLA XXIII GMG (12-21 LUGLIO 2008): LO SPECIALE DEL BLOG

Il dolore del Papa per la morte del cardinale Gantin. Ritratto del porporato (Osservatore Romano)

Donati a Benedetto XVI i primi volumi delle opere in italiano del gesuita e filosofo canadese. E Lonergan spiegò come funziona l'intelligenza (O.R.)

Il Papa: "Il dialogo non nasce dalla superficialità. Quando si dialoga alla luce della verità scompaiono le polemiche, diventa possibile avvicinarsi" (Catechesi completamente "a braccio" dedicata allo Pseudo-Dionigi Aeropagita)

La catechesi dell'udienza generale dedicata allo Pseudo-Dionigi l'Aeropagita, modello di dialogo con le religioni dell'Asia (Radio Vaticana)

Alla scoperta di Ratzinger, l’intellettuale con un cuore di padre (Liut)

Il Papa fa catechesi completamente a braccio

Internet, informazione e democrazia: i blog (Osservatore Romano)

Meglio Magdi che Cristiano. Tempi denuncia l'atteggiamento di Comboniani e Gesuiti nei confronti della conversione del giornalista

Eugenia Roccella: «Ecco come faremo il tagliando alla 194» (Tornielli)

Intervista al cardinale Bagnasco sulla visita del Papa a Genova e Savona (Bobbio per "Famiglia Cristiana")

Fermare l’aborto, finalmente si ragiona. Consensi per Napolitano. Riflessi laicisti condizionati contro il Papa (Fornari)

Il Papa si incontrerà con i volontari della GMG di Sydney

SYDNEY, mercoledì, 14 maggio 2008 (ZENIT.org).

Dopo la Giornata Mondiale della Gioventù, che la città australiana di Sydney ospiterà dal 15 al 20 luglio prossimi, Benedetto XVI ringrazierà quanti si saranno impegnati come volontari per il buon andamento dell'evento di fede e festa dei giovani con il Papa.

I volontari, hanno spiegato gli organizzatori della Giornata, saranno invitati a un evento esclusivo con il Pontefice prima che si imbarchi per tornare a Roma.

Il direttore esecutivo della GMG08, Danny Casey, ha affermato che “sarà un modo fantastico per ringraziare gli 8.000 volontari che hanno offerto il loro tempo per diventare il volto della Giornata Mondiale della Gioventù”, si legge in un comunicato ricevuto da ZENIT.

Sandy Hollway, direttore del Comitato Olimpico di Sydney, condivide l'entusiasmo del Papa per lo spirito di volontariato. Per questo, ha chiesto a tutti gli Australiani di dare libero sfogo al loro spirito di volontariato e di accogliere il mondo per questa celebrazione di pace e di gioia.

“Ci ricordano ancora per la generosità e l'altruismo dimostrato dai 47.000 volontari durante le Olimpiadi di Sydney nel 2000”, ha dichiarato.

“Posso assicurare che, in occasione del più grande evento che ospiteremo dalle Olimpiadi, Sydney darà ancora una volta sfoggio della rinomata ospitalità australiana”, ha aggiunto.

I posti disponibili per svolgere il servizio di volontari alla GMG08 sono 8.000. Finora gli organizzatori hanno già ricevuto 5.000 candidature.

Sono disponibili posti in operazioni e controllo della folla, customer service, lingue e traduzioni, risorse umane, accoglienza e catering, alloggi, produzione, comunicazione, liturgia ed evangelizzazione.

Ai volontari, ha affermato Casey, “non rimarranno solo delle esperienze indimenticabili e cari ricordi della loro partecipazione, ma anche la coscienza che hanno fatto parte di qualcosa di grande - avranno contribuito a scrivere una delle pagine più significative della storia dell'Australia”.

Tutti i volontari devono essere maggiorenni e devono poter lavorare durante la settimana dell'evento, dal 15 al 20 luglio. Riceveranno una divisa, uno zaino, pasti e trasporti gratuiti.

Per ulteriori informazioni, www.wyd2008.org/volunteer

© Copyright Zenit

Nessun commento: