29 settembre 2008

Parole del Santo Padre ai fedeli raccolti fuori dal Palazzo Apostolico (la fretta di chiudere il collegamento ci ha impedito, ieri, di ascoltarle...)

Affacciato alla finestra che da' sulla Piazza antistante il Palazzo Apostolico di Castelgandolfo, il Papa si e' rivolto cosi' ai fedeli che non hanno trovato posto nel cortile interno:

Cari amici, questa e' la mia ultima domenica di quest'anno a Castelgandolfo. Dopodomani mi recherò a Roma e vorrei dire grazie a tutti voi, sindaco, forza dell'ordine, tutti voi, per l'ospitalità in questa bella città.
Nella preghiera siamo sempre uniti ed in questo senso vi imparto la benedizione apostolica...


Grazie a tutti voi, arrivederci, buona domenica
.

Sinceramente non capisco la fretta di Sat2000 e Telepace nell'interrompere il collegamento per gli Angelus di Castelgandolfo...sembra che non si possa rimanere in linea nemmeno un minuto in piu'...
R.

ANGELUS DEL SANTO PADRE: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA

5 commenti:

brustef1 ha detto...

Ma anche l'invadente e supponente conduttore di RAIUNO chiude in tutta fretta il collegamento dopo la benedizione. Che voglia fare la sua carrierina politica ingraziandosi "chi di dovere" come quello che l'ha preceduto?

Anonimo ha detto...

infatti, la RAI non manda proprio in onda il post-angelus....

Anonimo ha detto...

staccano la linea per non farci correre il rischio di cadere nella papolatria... ;-)

Luigi

brustef1 ha detto...

Ma sì, in fondo è meglio che vadano a fare i deputati del pd piuttosto che i cattivi cronisti

euge ha detto...

Purtroppo, questo spiacevole comportamento da parte di certi cronisti, non si è verificato solo ieri e comunque, non solo su Rai 1 è successo ma, anche su quelle reti che dovrebbero assicurare la visione e l'ascolto completo dell'Angelus di Mezzogiorno. Mi domando ma il CTV invece di inquadrare la gente che esca dal palazzo Apostolico perchè non fornisce le immagini e l'audio del Papa affacciato che si rivolge alla folla rimasta sulla piazza?
Troppo difficile? Oppure imbarazzante visto che la folla è sempre tanto numerosa anche sulla piazza?
Non ho parole!