12 aprile 2007

La profezia che si autoavvera 2


Vedi anche:

Caso pedofilia a Firenze: Papa Ratzinger convoco' il cardinale Antonelli gia' il 2 aprile

Qualcuno imbratta i muri, la stampa lo attacca, i vaticanisti lo sottovalutano, ma il Papa...

"Colpevoli di crimini enormi" (Benedetto XVI ai preti pedofili)

Io profetessa? No, semplice conoscitrice dei miei "polli"! Rassegna stampa del 1° aprile 2007

I titoli dei giornali di domani...

Cari amici, non chiamatemi maga ne' tanto meno profetessa!
Come ho gia' detto in passato, conosco perfettamente i "miei polli". Come ampiamente previsto ieri sera, oggi, nessun quotidiano riporta la notizia della convocazione del cardinale Antonelli (2 aprile) da parte del Papa.
Repubblica continua la crociata contro la curia di Firenze anche perche', chiaramente, non puo' piu' tirare in ballo il Papa.
E' chiaro che nessun cenno viene fatto all'udienza generale di ieri...che novita'!
Questa e' informazione completa? Credo che ciascuno di noi abbia in cuore la risposta.
Per fortuna c'e' internet :-))

Vorrei segnalare il commento del nostro amico Matteo al post "Caso pedofilia a Firenze: Papa Ratzinger convoco' il cardinale Antonelli gia' il 2 aprile"


Lo riporto qui:

matteo ha detto...
cara raffaella grazie per questo sito che mi permette di avere tutti gli aggiornamenti sul lavoro del papa e sugli articoli che di lui parlano.
suggerisco di leggere questa email che gianni toffali ha scritto per dagospia:


LE MINACCE AL PAPA E A BAGNASCO FANNO GIOIRE I VERI CATTOLICI

Lettera 4
Sono apparse alcuni graffiti di minaccia e insulti al Pontefice, ai Cardinali Bagnasco e Ruini e il mondo cattolico si è indignato. Se i fedeli conoscessero un po’ meglio i Vangeli, avrebbero invece di che gioire. Gesù in Matteo 5, 11 non preconizzò forse: “Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e mentendo diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate”. Nulla di nuovo sotto il sole dunque, ma persecuzione di “ordinaria amministrazione”.
Se c’è un motivo per sdegnarsi semmai, riguarda quegli uomini di Chiesa che pur di piacere al mondo e di apparire moderni e democratici, hanno svenduto duemila anni di magistero riducendo il messaggio cristiano a mera attività filantropica. Chiesa crocerossina del mondo. Ma che c’azzeccano le sacre scritture con i sermoni di non pochi sacerdoti sul pacifismo, sull’ecologia, sulla povertà e sul confronto multietnico?
Chi predica a buon mercato, naturale venga applaudito dalle masse: non costa nulla e fa “buonisti”. Cristo, si è incarnato con il solo fine di predicare la vita eterna e la salvezza delle anime. Sembra una barzelletta: nel passato avevamo milioni di cristiani martirizzati in odio alla fede, oggi abbiamo migliaia di religiosi “beatificati” per amore alla mondana laicità. Ben vengano dunque ulteriori minacce: segno che non tutta la Chiesa ha smarrito la bussola e soprattutto la fede.
Gianni Toffali - Verona

anch'io la penso così.
se nella chiesa ci fossero più ratzinger e meno vescovi amici dei giornali si potrebbe fare qualcosa di buono.
la speranza è che il papa riesca a mettere le persone giuste nelle diocesi importanti.
un saluto da matteo


Grazie ancora a Matteo :-)
Raffaella

Nessun commento: