29 marzo 2007

Questo è il concetto di liberta' di espressione di certi giornali?


DICO/ DOPO NOTA 'LIBERAZIONE' ATTACCA CEI: "MO CI AVETE ROTTO"
Sansonetti: Si torna alla concezione del pluralismo di Mussolini

Roma, 29 mar. (APCom) - Il quotidiano 'Liberazione' attacca la Conferenza episcopale italiana senza usare giri di parole, dopo la pubblicazione, ieri, di una nota sulle coppie di fatto (Dico): "Mo ci avete rotto" è il titolo di prima pagina del giornale di Rifondazione comunista. E se il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ieri ha ricevuto il segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone e oggi il nunzio apostolico Giuseppe Bertello, alla nota Cei è dedicato anche un infocato corsivo del direttore.

Quella del Consiglio permanente Cei "è un'iniziativa senza precedenti, che apre una vera e propria crisi tra Stato e Chiesa, la più grande dai tempi del Concordato", scrive Piero Sansonetti. "Per la prima volta da sessant'anni, e cioè dalla caduta di Mussolini, in Italia si afferma una teoria secondo la quale il pluralismo è un valore negativo e bisogna adoperarsi per contenerlo o estirparlo". Nelle pagine interne, ad una vignetta nel quale il Papa esclama "*********", fa pendant un articolo di analisi del vaticanista del giornale. Il documento Cei è "frutto di un delicato e contraddittorio lavoro di lima", sottolinea Fulvio Fania.

Per rispetto al Santo Padre ho censurato la vignetta di "Liberazione".
C'e'poi "Il Manifesto" che pubblica la foto di una processione di Vescovi con la scritta "I Talebani".
Bravi! Complimenti! Se questo e' il concetto di rispetto per la liberta' altrui, io posso dire di essere FIERA di essere cattolica!
Complimentoni!

Nessun commento: