7 giugno 2007

In 100mila per il Papa


100MILA A SAN GIOVANNI PER PROCESSIONE CORPUS DOMINI
Tradizionale solennità nel cuore della Capitale

Roma, 7 giu. (Apcom) - Decine e decine di migliaia di fedeli - forse centomila - hanno preso parte questa sera alla celebrazione eucaristica per la solennità del Corpus Domini, presieduta dal Papa sul sagrato della basilica di San Giovanni. Al termine la folla ha percorso la tradizionale processione da San Giovanni a Santa Maria Maggiore, lungo via Merulana che è stata chiusa al traffico.

Benedetto XVI, a bordo di un camioncino aperto ai lati, ha effettuato l'intero percorso sempre prostrato in ginocchio su un inginocchiatoio allestito sul veicolo. Alla fine della processione Ratzinger ha saluto i fedeli dal sagrato di Santa Maria Maggiore, per poi tornare in Vaticano.

Numerosi anche i cardinali che hanno preso parte alla celebrazione, tra i quali il cardinale Camillo Ruini, vicario del Papa per la diocesi di Roma, il segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone, il decano del collegio cardinalizio, Angelo Sodano, e tanti arcivescovi e vescovi.

TROVEREMO QUESTO DATO SUI GIORNALI DI DOMANI?

3 commenti:

euge ha detto...

Cara Raffaella ho seguito in televisione la funzione del Corpus Domini e posso confermare che la folla era immensa!!!!!!!!!!!! Sono veramente felice per Papa Benedetto. Una funzione bellissima e come sempre un'omelia che colpisce al cuore!!!!!!!!!!!!
Carissimo Papa Benedetto che il nostro Gesù ti protegga sempre e dovunque con il suo amore.
Eugenia - Sempre con Benedetto XVI

Anonimo ha detto...

Ciao Eugenia, credo che quest'anno siano stati battuti tutti i record di affluenza. Personalmente non do' molta importanza ai numeri (ci pensano i vaticanisti a segnalare ogni piu' piccolo calo di affluenza) ma mi fa un enorme piacere per Papa Benedetto che puo' contare sull'affetto di tanti e tanti fedeli...
Ciao
Raffaella

euge ha detto...

Ciao Raffaella si penso proprio che quest'anno l'affluenza forse è stat maggiore dell'anno scorso!!!!!! Comunque, come hai detto giustamente anche tu, lasciamo i numeri ai vaticanisti ( almeno li dassero giusti .....) la cosa che conta di più è che Papa Benedetto sta entrando sempre di più nel cuore dei credenti e l'affluenza di stasera ne è la prova incontrovertibile!!!!!!!!!!!
Grazie Papa Benedetto!!!!!!!!!!!
Eugenia