Si e' spento questa mattina il vaticanista Orazio Petrosillo. Aveva solo 60 anni ed era stato colpito da ictus nell'estate del 2006, proprio mentre seguiva il soggiorno del Papa a Les Combes.
Le mie condoglianze e quelle del blog ai familiari di questo grande giornalista.
Raffaella
11 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
La scomparsa di Orazio Petrosillo è una grave perdita, oltre che per la sua famiglia, anche per il mondo del giornalismo cattolico e della sindonologia. Lui vedeva nella Sindone di Torino la più importante reliquia della cristianità. Con l'energia della sua grande fede curava anche questi interessi con grande professionalità, rischiando a volte l'impopolarità da parte di qualche autorità ecclesiastica.
Non parliamo poi di quando parlava del mondo dei papi e della Santa Sede. Ne era così appassionato che quando entrava in quegli argomenti ti faceva venire la voglia di fare il vaticanista. Orazio è stato un ottimo esempio di giornalista credente. Grazie Orazio. Ci mancherai molto e scusa se cercheremo di copiarti, magari non molto bene; ma l'importante è provarci.
Michele
Oggi sono stato ai funerali di Orazio Petrosillo lo conoscevo poco anzi dal vivo non l'ho mai visto.Io sono un alunno del suo fratello e di lui ci parlava spesso e posso dire di conoscerlo mi è dispiaciuto non conoscerlo di persona perchè sò che era una persona generosa e molto altruista.Condoglianze alla famiglia.Grazie Orazio.
Gianluca
Posta un commento