11 maggio 2007

Omaggio ad Orazio Petrosillo

Si e' spento questa mattina il vaticanista Orazio Petrosillo. Aveva solo 60 anni ed era stato colpito da ictus nell'estate del 2006, proprio mentre seguiva il soggiorno del Papa a Les Combes.
Le mie condoglianze e quelle del blog ai familiari di questo grande giornalista
.
Raffaella

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La scomparsa di Orazio Petrosillo è una grave perdita, oltre che per la sua famiglia, anche per il mondo del giornalismo cattolico e della sindonologia. Lui vedeva nella Sindone di Torino la più importante reliquia della cristianità. Con l'energia della sua grande fede curava anche questi interessi con grande professionalità, rischiando a volte l'impopolarità da parte di qualche autorità ecclesiastica.
Non parliamo poi di quando parlava del mondo dei papi e della Santa Sede. Ne era così appassionato che quando entrava in quegli argomenti ti faceva venire la voglia di fare il vaticanista. Orazio è stato un ottimo esempio di giornalista credente. Grazie Orazio. Ci mancherai molto e scusa se cercheremo di copiarti, magari non molto bene; ma l'importante è provarci.
Michele

Anonimo ha detto...

Oggi sono stato ai funerali di Orazio Petrosillo lo conoscevo poco anzi dal vivo non l'ho mai visto.Io sono un alunno del suo fratello e di lui ci parlava spesso e posso dire di conoscerlo mi è dispiaciuto non conoscerlo di persona perchè sò che era una persona generosa e molto altruista.Condoglianze alla famiglia.Grazie Orazio.
Gianluca