11 giugno 2007

Ma tu guarda: Papa Benedetto conquista anche la laicissima Francia!

Clicca qui

1 commento:

Luisa ha detto...

E vi assicuro che non è cosa da poco, direi anzi che il successo del libro del Papa nella laicissima Francia è eccezionale!
In un Paese dove Dio è stato emarginato, dove se osi dire che sei un cattolico fedele a Roma sei guardato di traverso con una certa commiserazione, quando non sei ridicolizzato.
Un Paese dove il miracolo della suora attribuito a Giovanni Paolo II è stato girato in derisione sulle televisioni pubbliche e private, dove Papa Benedetto non gioisce di certo dei favori dei media. Eppure i fedeli, anche in Francia si stanno svegliando, hanno sete di ritornare alle radici del cristianesimo, ai fondamenti della fede, sentono il bisogno di ritrovare una parola forte, un pensiero forte, che ridia loro la dignità, la fierezza di essere cattolici.Cominciano ad averne abbastanza dei vescovi post-sessantottini, che hanno svuotato le chiese, con i loro messaggi in piena contraddizione con il magistero petrino,con le loro decisioni sovente in totale disobbedienza. I risultati si vedono, i vescovi sono i primi a vederli, le chiese che sono piene sono quelle tenute da religiosi fedeli al Papa dove la liturgia è bella e rispettuosa, i seminari e i conventi che sono pieni sono quelli degli ordini più stretti(?), tradizionali, certi direbbero "rigidi".
Questi ordini non conoscono una crisi delle vocazioni ma tutto il contrario!
Allora , sono felice che anche i Francesi, possano finalmente leggere il libro del Papa, un magnifico grano seminato che sono sicura porterà frutti magnifici!