9 giugno 2008

Vescovo Hong Kong ospite Olimpiadi

Conferma miglioramento delle relazioni tra Vaticano e Cina

(ANSA) - PECHINO, 9 GIU - Il vescovo ausiliario di Hong Kong John Tong Hon e' stato invitato dalle autorita' cinesi alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Lo scrive il South China Morning Post. La notizia suona come una conferma del miglioramento delle relazioni tra il Vaticano e la Cina. 'Non molto tempo fa il Papa ha inviato alla Cina la sua benedizione per il successo delle Olimpiadi', ha commentato padre Tong. 'Faro' seguito ai suoi auguri partecipando a questo gioioso evento nazionale', ha aggiunto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi facciano cortesemente sapere gli illuminati cesaropapisti di turno se è cosa buona e giusta che il vescovo di hong kong presenzi o meno: certo la cina è governata da un simpatico regime comunista, il che farebbe propendere per l'ok, ma anche la solidarietà ai monaci tibetani (dei preti perseguitati in medio oriente chissenefrega, anzi ribaditemi che se la vanno a cercare perché a volte rischio di dimenticarmelo) vuole la sua parte. in attesa della risoluzione dell'amletico dubbio, mi è gradita l'occasione per seminare zizzania politically incorrect.

Anonimo ha detto...

Portare avanti una relazione seppur per ora fatta di piccoli passi credo sia molto importante. Sarà lo Spirito a decidere i modi e i tempi - e io sono sicuro che avverrà - a dare una svolta al paese cinese. Marco