7 maggio 2008

ECUMENISMO: IN UDIENZA OGGI A ROMA ANCHE S.S. KAREKIN II


Vedi anche:

Il presidente della Conferenza episcopale ungherese parla dell'impegno della Chiesa per la riconciliazione della società (Osservatore)

UDIENZA GENERALE: DIRETTA IN CORSO

Intervista al cardinale di Hong Kong, Zen: "Le riforme di Pechino. La visita del Papa? La situazione è ancora molto confusa" (Famiglia Cristiana)

La Chiesa benedice Laus, la nuova Lourdes

A Genova Ratzinger sarà contestato: è inevitabile, ha tolto al Papato ogni possibile ambiguità (Baget Bozzo)

Il concerto dell’orchestra cinese in Vaticano: il commento di Asianews

Visita del Papa a Savona: restano solo cinquemila posti. Genova: anche le monache di clausura a San Lorenzo

Latino, ovvero le sette vite di una lingua che non è mai morta (Osservatore Romano)

TORTA PAPALE DI COMPLEANNO...

La messa celebrata dal cardinale Bagnasco per l'Azione Cattolica prima dell'incontro con il Papa (Osservatore Romano)

Il concerto dell’Orchestra Filarmonica Cinese in onore di Benedetto XVI: gesto di sensibilità e attenzione verso il Papa (Radio Vaticana)

Rosso Malpelo: "Autocritiche: tutte, meno una. A quando?"

Benedetto XVI ad AC: testimoniate una fede amica dell’intelligenza (Mazza)

La conversione di Magdi Allam, dall'infanzia in Egitto al rito in San Pietro: "Una vita per diventare Cristiano" (Corriere)

Papa Ratzinger fa scacco matto in tre mosse (Lo Svizzero)

ECUMENISMO: IN UDIENZA OGGI A ROMA ANCHE S.S. KAREKIN II

E’ presente questa mattina in piazza San Pietro a Roma per l’udienza generale anche Sua Santità Karekin II, Patriarca Supremo e Catholicos di tutti gli armeni. Giunto a Roma con una delegazione, questo pomeriggio il Patriarca è atteso alla Università Pontificia salesiana dove gli verrà conferita la laurea honoris causa presso la cattedra di teologia pastorale giovanile. La cerimonia sarà aperta dai saluti del segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone e dal Rettor Magnifico della università, Mario Toso. La “Laudatio” per sua Santità è invece affidata dal card. Walter Kasper, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani. Dopo il conferimento del Diploma, il Patriarca terrà una lezione dottorale.

© Copyright Sir

ECUMENISMO: PAPA BENEDETTO XVI SALUTA IL PATRIARCA SUPREMO DEGLI ARMENI KAREKIN II

La “grande gioia” di papa Benedetto XVI per la presenza a Roma di Sua Santità Karekin II, Patriarca Supremo e Catholicos di tutti gli armeni e il “grazie” per il suo “personale impegno per la crescente amicizia tra la Chiesa apostolica armena e la Chiesa cattolica”. Con queste parole piene di gratitudine il papa ha accolto questa mattina in piazza San Pietro Sua Santità Karekin II che si è seduto accanto al Papa per l’udienza generale. “Prego – ha aggiunto Benedetto XVI – che la luce dello Spirito Santo possa illuminare il vostro pellegrinaggio sulla tombe degli Apostoli Pietro e Paolo, gli importanti incontri che avrete qui e in modo particolare le nostre personali conversazioni. Chiedo a tutti coloro che sono presenti oggi di pregare per una benedizione di Dio su questa visita”. Il Papa ha poi ricordato gli incontri che il Patriarca ha avuto nel 2000 e nel 2001 con Giovanni Paolo II e la sua partecipazione ai funerali del suo predecessore.

© Copyright Sir

Nessun commento: