2 maggio 2007

Cronaca di un caso di ordinaria stupidita'


Cari Amici, ieri sera ero veramente arrabbiata per quanto accaduto in piazza San Giovanni (davanti alla Cattedrale del Vescovo di Roma) e cosi' non ho dato un'informazione completa sui fatti che si sono avvicendati su quel discutibile palchetto.
Un tale ha attaccato duramente il Papa ed il Vaticano "forte" del microfono che qualcuno, in maniera quantomeno inopportuna, ha consegnato nelle mani di chi non aveva alcun titolo per lanciare sermoni non richiesti.
Non chietemi chi sia questo tizio: non so nemmeno se sia un cantante rock o un comico e, francamente, me ne infischio.
Tornero' su questo tema con un post apposito in cui non risparmiero' (statene certe) i responsabili di questa buffonata.
Per ora riporto i fatti cosi' come narrati dal sito del Corriere
.
Raffaella



Concertone tra rock e polemiche

CRITICHE AL VATICANO - Critiche al Vaticano dal palco del mega evento sono giunte da uno dei tre conduttori del concerto organizzato dai sindacati, Andrea Rivera, che ha presentato l'anteprima del Concertone: «Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta» ha detto Rivera alla folla di giovani della piazza. «Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana». «È giusto così», ha sottolineato Rivera , «assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni».

ORGANIZZATORE CONTRO CONDUTTORE - Marco Godano, dell'organizzazione, non ha gradito del tutto l'ironia di Rivera: «È facile fare ironia a San Giovanni - spiega ai giornalisti - ma è questa ironia un po' banale e quasi inutile, sinceramente non la condivido. Diciamo che Benigni l'avrebbe fatto in un modo più elegante». Ribadendo che l'organizzazione dà massima libertà ai partecipanti al concerto, Godano spiega che «l'unico obbligo che ha chi sale sul palco è rispettare la par condicio».

CASO RIVERA - Sono tutti d'accordo i segretari di Cgil, Cisl e Uil nel condannare le dichiarazioni di Rivera. «Sono dichiarazioni molto stupide che non condivido - dice Luigi Angeletti della Uil - in un paese civile la libertà religiosa e della Chiesa è altrettanto importante della libertà politica e sindacale». Per Raffaele Bonanni della Cisl, «il concerto del primo maggio non è il luogo adatto per fare politica e fare divisioni. Ma è l'espressione più grande di tolleranza e di convivenza. Se Rivera si è fatto qualche bicchiere in più, fa bene a fare una doccia fredda». «Sono frasi del tutto inopportune, tanto più in una giornata come questa», ha detto Guglielmo Epifani della Cgil. In difesa di Rivera il radicale Cappato: «Un bravo ad Andrea Rivera, che ha ricordato il comportamento del Vaticano sui funerali negati a Welby».

Corriere.it

Parli, Cappato, parli...piu' parla e piu' rafforza le nostre convinzioni!
Mi pare un po' misera la condanna dei sindacati!
Raffaella

Rileggiamo ancora il Vangelo:

Dal Vangelo secondo Luca:

Discorso inaugurale.

Le Beatitudini

[20]Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva:
«Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio.

[21]Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati.
Beati voi che ora piangete, perché riderete.

[22]Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo.

[23]Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco,
la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti.


Le maledizioni

[24]Ma guai a voi, ricchi, perché avete gia la vostra consolazione.

[25]Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame.
Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete.

[26]Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.
Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti
.

Il Papa ha usato molto spesso l'espressione "falsi profeti".
Ecco un esempio ILLUMINANTE:


Papa Benedetto e la musica

Nessun commento: