12 maggio 2007

AVVERTENZE PER LA SALUTE PUBBLICA


Cari amici, devo avvertirvi che la rassegna stampa di oggi e', se mi passate le espressioni, vergognosa, insipida, politicamente orientata e per nulla aderente alla realta'.
Francamente non pensavo che si potesse scendere ad un livello cosi' basso ma evidentemente al peggio non c'e' mai un limite.
Anche ieri sera io e Lapis siamo riuscite ad indovinare i titoloni dei giornaloni di oggi (vedi "Leggiamo la stampa attraverso un decoder...").
Vedrete che di tutto il discorso che ieri il Papa ha tenuto davanti all'episcopato brasiliano sono state evidenziate solo poche frasi (secondarie, come secondaria fu, a suo tempo, la citazione di Manuele II Paleologo, vero Politi?). Sembra quasi che ieri sera Benedetto XVI si sia rivolto direttamente agli Italiani e, in particolare, agli organizzatori del family day.
Ricordo a tutti i vaticanisti che il Papa e' il Pastor Pastorum (da cui l'abbreviazione PaPa), cioe' il Pastore della Chiesa Universale.
Tentare di far credere ai lettori che il Pontefice, DAL BRASILE, si rivolga sempre e comunque all'Italia non e' solo un ragionamento fuori dalla realta' ma anche, sinceramente, un atteggiamento che rasenta la malafede e, scusatemi, il ridicolo.
Noi Italiani siamo famosi per essere megalomani, ma, in tutta onesta', stiamo un filino esagerando...


Ribadisco quanto detto ieri sera nel post "Leggiamo la stampa attraverso un decoder...":

Patrice de Plunkett conclude con questa "morale":

Moralité : lisons la presse avec un décodeur, et étudions ce que disent réellement le pape et les évêques du Brésil.

Ecco il punto fondamentale. Seguiamo il consiglio del nostro amico blogger: leggiamo tutto (articoli, editoriali) ma fingiamo che tutte le news vengano filtrate da un decoder.
Chiediamoci: chi scrive questo articolo? Che atteggiamento ha nei confronti del Papa? Per quale giornale scrive? Chi finanzia il quotidiano per cui il giornalista scrive? Che idea politica e' sottesa? Chissa' quante domande ci verranno in mente :-))
Dopo questo "filtraggio" ritorniamo alle parole autentiche del Papa e dei Vescovi e capiremo immediatamente chi e' obiettivo e chi no...
E', quindi, essenziale che accediamo direttamente alle fonti delle notizie
.
Raffaella

E' di fondamentale importanza che leggiamo direttamente il discorso del Papa:

DISCORSO DEL SANTO PADRE AI VESCOVI BRASILIANI, 11 MAGGIO 2007

Nessun commento: