9 maggio 2007

IL PAPA E' PARTITO PER IL BRASILE


FIUMICINO (Roma) - E' iniziato il primo viaggio pastorale in America latina di Papa Benedetto XVI. L'aereo diretto in Brasile con il Pontefice a bordo e' decollato dall'aeroporto di Fiumicino alle 9.08. L'atterraggio all'aeroporto Guarulhos di San Paolo e' previsto per le 16.30, ora locale. (Agr)

Papa: augura benessere spirituale e civile a Italia

CITTA' DEL VATICANO - "Fervidi auspici per il benessere spirituale, civile e sociale del popolo italiano". Li ha formulati Benedetto XVI, partito stamani per il Brasile, nel telegramma inviato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. "Nel momento - scrive il Papa - in cui lascio Roma per recarmi in Brasile in occasione della quinta Conferenza Generale dell'Episcopato Latino Americano, mi e' caro rivolgere a lei, signor Presidente, il mio deferente saluto al popolo italiano, cui invio volentieri la mia benedizione". (Agr)


QUIRINALE: NAPOLITANO AL PAPA, SUO VIAGGIO IN BRASILE PORTA SPERANZA

(ASCA) - Roma, 9 mag - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato a Sua Santita' Benedetto XVI, in occasione della partenza per il viaggio apostolico in Brasile, il seguente messaggio: ''Santita', desidero farle pervenire un vivo ringraziamento per il messaggio che ha voluto cortesemente inviarmi alla partenza per il suo viaggio apostolico in Brasile''. ''Ella si appresta - scrive Napolitano - a visitare un paese di grandi risorse umane e naturali e di grandi potenzialita'. Il Brasile ha intrapreso con grande determinazione un cammino di crescita e sviluppo che lo ha portato ad assumere un ruolo di primo piano sulla scena mondiale; un paese ricco anche di contraddizioni, dove la poverta' e la diseguaglianza affliggono ancora oggi larghi strati della sua popolazione''. ''In tale contesto, sono certo - conclude il capo dello Stato - che la sua parola sapra' ancora una volta riaffermare i valori di dignita' della persona e di solidarieta' posti al centro della sua alta missione apostolica, offrendo a tutti non solo conforto, ma anche speranza e fiducia nell'avvenire''.

Nessun commento: