4 giugno 2007

La solidarieta' del blog a Don Di Noto


Vedi anche:

Un sito da inserire fra i preferiti: la CADL

IL SITO DELLA CADL

La Chiesa, Benedetto XVI e Michele Santoro, riflessioni di Alberto Giannino

Video BBC: una riflessione a "bocce ferme"

SPECIALE: Il documentario della BBC dice il falso: ecco le prove!

Berlicche a Malacoda: Martini non e' dei nostri

Fede e ragione: la lectio di Ratisbona "anticipata" nel 1959


DON DI NOTO BERSAGLIO DI INGIURIE WEB DOPO 'ANNOZERO'
"Non mi faccio intimidire da nessuno". E annuncia querele

Roma, 4 giu. (Apcom) - Don Fortunato di Noto, il sacerdote che ha fondato l'associazione antipedofilia Meter ed ha partecipato alla recente trasmissione 'AnnoZero' dedicata ai preti pedofili, denuncia di essere stato oggetto di "incredibili calunnie, ingiurie e minacce lanciate su alcuni portali molto frequentati del web" e annuncia querele nei confronti di chi le ha scritte.

In un comunicato diffuso dallo stesso sacerdote, vengono riproposte alcune delle ingiurie: "Don Di Noto è un ********. Che copre la **** cattolica". "Don Di Noto è un ****...". "A me don Di Noto **** lontano un miglio, credo che abbia trovato il modo di visionare e scambiare ***************+".

"L'attacco più duro, in questo campo, è diffamare deliberatamente chi è prete ed opera dalla parte dei bambini", commenta don di Noto. "Nessuna paura, non mi faccio intimidire da nessuno", aggiunge. "Quello che è importante è aver salvato i bambini dagli uomini crudeli e pedofili, e aver contribuito a consegnare alla giustizia i carnefici. Ma credo che ci siano grandi responsabilità per come si gestisce un problema così complesso, qual è la pedofilia.

Questa non è libertà di parola, questi sono reati contro una persona e il suo intenso lavoro, con Meter, a tutela dell'infanzia", dichiara nel comunicato. "Qui non è essere contro la pedofilia, ma è essere contro i preti che lottano la pedofilia", conclude.

Tutta la solidarieta' del blog a questo coraggioso sacerdote e un sonoro "vergogna" a chi oltraggia persone per bene in nome della liberta' di parola e di pensiero, ammesso e non concesso che certa gente abbia un cervello per pensare!
Raffaella

Nessun commento: