19 aprile 2008

PAPA ACCLAMATO DA MIGLIAIA DI FEDELI A MANHATTAN


Vedi anche:

IL PAPA PARLA AI FEDELI DI UNA RADIO CATTOLICA DI NEW YORK

La responsabilità di proteggere l'uomo: il commento di Giovanni Maria Vian allo storico discorso del Papa all'Onu (Osservatore)

BENEDETTO IN PAPAMOBILE A NEW YORK FRA DUE ALI DI FOLLA

Il Papa parla all'Onu di lotta al terrorismo e ai regimi disumani. Poi storica visita in Sinagoga (Galeazzi)

"L'abuso sessuale di minori da parte di sacerdoti ha causato tanta sofferenza. Questo sia un tempo di purificazione, sia un tempo di guarigione" (Omelia della Santa Messa presso la Cattedrale di St. Patrick a New York)

PAPA: PEDOFILIA, ORA TEMPO DI PURIFICAZIONE

Folla per la messa di Benedetto nella cattedrale di St Patrick (ieri sera il Papa è sceso a salutare chi lo acclamava sotto le finestre del nunzio)

PAPA IN USA - Una dura verità: la questione dei predi pedofili

Intervista a Ban Ki-moon in occasione della visita di Benedetto XVI alla sede dell'Onu (Osservatore)

Padre Lombardi: "Le mani nelle mani". Il Papa incontra le vittime di abusi sessuali (Osservatore Romano)

Intervista al cardinale Egan sulla visita del Papa a New York (Osservatore Romano)

Il Papa in Sinagoga a New York: "Trovo toccante il pensiero che Gesù, da ragazzo, ascoltò le parole della Scrittura e pregò in un luogo come questo" (Parole del Santo Padre al termine dell'incontro con la comunità ebraica nella Sinagoga di Park East a New York)

Un’ovazione per il Pontefice che difende i diritti dell’uomo

COMUNICATO SULL’INCONTRO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI CON UN GRUPPO DI VITTIME DI ABUSO SESSUALE DA PARTE DI ESPONENTI DEL CLERO

A tre anni dall'elezione: La testimonianza di Papa Benedetto. L'editoriale di Giovanni Maria Vian per l'Osservatore Romano

Il Papa all’Onu: "Diritti umani, arma contro il terrore" (Tornielli)

19 aprile 2005: l'elezione del semplice ed umile lavoratore nella vigna del Signore

«Io, vittima dei preti pedofili ho pianto vedendo il Papa» (Tornielli)

La scrittrice Peggy Noonan: "Ratzinger ha stregato l'America. Anche i non cattolici si sono trovati trascinati dalla sua forte presenza" (Corriere)

Il teorico dell'islam Roy critica il discorso del Papa all'Onu ma in realtà gli fa un grande complimento...(Corriere)

Preti pedofili: lo storico incontro fra il Papa e le vittime, momento di lacrime e preghiere (Bardazzi)

Troppo spesso i non cristiani,che osservano la frammentazione delle comunità cristiane,restano a ragione confusi circa lo stesso messaggio del Vangelo (Discorso in occasione dell'incontro ecumenico nella Chiesa di Saint Joseph di New York)

Troppo spesso i non cristiani,che osservano la frammentazione delle comunità cristiane,restano a ragione confusi circa lo stesso messaggio del Vangelo

«Pace e prosperità» ripetuto sei volte E l'Onu applaude (Bobbio)

Benedetto e Bush, cordialità nella diversità (Valli)

Il Papa all'Onu: "La promozione dei diritti umani rimane la strategia più efficace per eliminare le disuguaglianze fra Paesi e gruppi sociali" (Discorso del Santo Padre all'Assemblea delle Nazioni Unite, 18 aprile 2008)

Ratzinger: «Non si dimentichino le ingiustizie verso indiani e neri». La visita di Gordon Brown negli Usa oscurata da Benedetto XVI (Europa)

Il Papa tra le vittime dei preti pedofili (Galeazzi)

Il Papa sorprendente: articolo di "Le Tablet"

Intervista della CNN ad alcune vittime degli abusi sessuali: "il Papa ci ha ridato la speranza" (Radio Vaticana)

Le testimonianze delle vittime che hanno incontrato il Papa: "Benedetto è stato straordinario", "Le scuse del Papa mi hanno commosso"...

IL PAPA INCONTRA ALCUNE VITTIME DEGLI ABUSI SESSUALI DI PRETI

DISCORSI ED OMELIE DEL SANTO PADRE NEGLI USA

VIAGGIO APOSTOLICO DEL PAPA NEGLI USA (15-21 APRILE 2008): LO SPECIALE DEL BLOG

PAPA IN USA/ ACCLAMATO DA MIGLIAIA DI FEDELI DOPO MESSA S.PATRICK

I pellegrini hanno atteso per ore pur di vederlo

New York, 19 apr. (Apcom)

Migliaia di fedeli, in attesa da ore lungo le transenne della Fifth Avenue di New York, hanno acclamato Papa Benedetto XVI al termine della messa nella Cattedrale di St. Patrick. I pellegrini che non erano riusciti ad entrare stamattina in Chiesa, perché sprovvisti di biglietto, gli hanno dato il benvenuto, salutandolo in molti con le bandiere dei papa boys.

Tra cori di "Alleluia", cartelli di benvenuto in tutte le lingue, gran parte in spagnolo, e persino un enorme bouquet di margherite gialle a forma del numero "81" (gli anni del Papa), che e' stato portato da giovanissime ragazze in abiti tradizionali del New Jersey, i fedeli hanno accolto il Santo Padre in un'atmosfera di gioia e curiosita'.

Ora il papa si recherà al seminario di St. Joseph. Dai gruppi americani di religiosi, i più nutriti e organizzati, alle piccole comunità del Perù e della Colombia, i pellegrini hanno atteso pazientemente, riuscendo a vedere dal vivo il papa, sia all'arrivo che alla partenza da Saint Patrick, quando di nuovo il Santo Padre ha sfilato con la sua scorta.

Scritte in varie lingue, quali 'La chiesa è la porta della salvezza', 'Ubi Petrus ibi ecclesia', e 'No tengas miedo de Cristo' si sono lette nei numerosi cartelli sventolati con orgoglio da decine di pellegrini. Pellegrini che, alla vista del Papa, hanno intonato canzoni, fino a protendersi oltre le transenne, anche solo per guardare da lontano Benedetto XVI.

2 commenti:

Luisa ha detto...

...e noi queste immagini non le abbiamo viste,nè le vedremo!
Confermo ciò che ho già scritto in un post precedente...incomprensibile povertà di immagini e copertura veramente parziale del viaggio del Santo Padre.
Sarà una questione di soldi? Riprese troppo care?
Perchè mettere una o più telecamere su delle moto, o altre telecamere fisse sul percrso del Papa non mi sembra un`impresa insormontabile!
Strano,veramente !

gemma ha detto...

raccolta video di vari momenti del viaggio papale su los angeles times

http://www.latimes.com/video/?slug=la-fg-pope16apr16-vid