Su segnalazione di Mariateresa chi conosce l'inglese puo' leggere questo sorprendente articolo della rivista liberal "The Tablet" che rivaluta Benedetto soprattutto sotto il profilo umano (era ora!):
This surprising Pope
18 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Al solito: la grandezza di Benedetto è compresa da laici e liberal prima che da tanti cattolici "adulti". Non sarà che questi ultimi sono intrisi di pregiudizi "post-conciliari"?...
The Tablet è da anni che sta in guerra con Ratzinger e Mickens (il corrispondente a Roma) più volte si è augurato che il pontificato sia breve. Forse hanno capito che vento è girato. Cordiali saluti, Eufemia
In ogni caso mi sempra che B16 che molti in Europa bollano( o bollavano) come tradizionalista intransigente, sia più apprezzato in paesi considerati di cultura progressista(come appunto gli Usa) Interessante!
Per brustef1 altro che intrisi io direi ossessionati che è molto più grave. Molti " cattolici adulti " purtroppo, nella loro ostinazione nel vedere minacciato da questo Papa il Concilio, accusa peraltro falsa ed inconsistente, manifestano una ristrezza di vedute ed una durezza di cuore e di spirito degna dei peggiori conservatori. Infatti, non è con la negazione della tradizione a tutti i costi, che si attua il progresso; io trovo che il progresso vero deve avere una solida base da cui partire e questo in tutte le cose altrimenti, rischia di diventare qualcosa di vano ed estremamente fragile e dispersivo.
Posta un commento